Serena Grandi ha perso 20 chili dopo il tumore ma non li ha persi con la dieta giusta
Serena Grandi ha perso tanti chili dopo il tumore al seno e lo racconta a La volta buona ma non sembra mangiare sano
Serena Grandi ha perso 20 chili dopo il tumore ma non sembra seguire una dieta sana. Ospite oggi 8 ottobre 2025 a La volta buona ha confidato cosa mangia e cosa non mangia. Serena Grandi ha avuto un tumore al seno, non è stato semplice per lei affrontare quel periodo, non lo è mai ma sa che la prevenzione è fondamentale. Sembra che i medici non abbiano capito subito che aveva un carcinoma, sarebbe stato tutto più semplice.
Invece, la malattia l’ha condotta a farmaci e anestesie, è stata operata Serena Grandi ma non dice molto, preferisce ricordare che ottobre è il mese della prevenzione, che ha avuto sì un tumore al seno ma che adesso punta a perdere altri chili >>>Serena Grandi con la morte della madre la fine di tutto
Serena Grandi a La volta buona i chili persi dopo il tumore
“Vorrei dire a tutte le donne che ottobre è il mese della prevenzione e quindi bisogna fare tutti gli perché l’altro giorno eravamo in tre qui sul divano de La volta buona”. Serena Grandi non fa i nomi delle altre ospiti ma dice che tre donne su cinque avevano avuto come lei un tumore al seno.
“Capite che è una cosa molto molto grave e quindi niente io ero gonfia di farmaci, ero gonfia di tutto lo stress e anche molto avvilita perché era morta mia madre e dicono che quando il cancro viene al seno sinistro, al seno del cuore, vuol dire che hai avuto un grande dolore e io avevo avuto un grandissimo dolore “.
L’attrice racconta che è vegetariana, che da circa un anno non mangia carne banca, non mangia carne rossa e nemmeno il pesce. Cosa mangia? “Io mangio delle cose stranissime, pane e prosciutto” ma che tipo di prosciutto se è vegetariana? “A pranzo se mi va mangio un gelato se invece alle quattro mi viene voglia di un panino, una rosetta vuota con un po’ di prosciutto lo mangio”.
Ma che prosciutto mangia non si è capito. Elena Santarelli non regge e con calma cerca di dire che non è un messaggio che farà bene alle donne a casa, alle ragazze: “Rispetto la tua alimentazione e quello che tu racconti perché ci stiamo raccontando tutti però bisogna spiegarlo bene a casa, magari una signora, una ragazza ti guarda, e non è la soluzione giusta saltare il pranzo”.
In pratica Serena Grandi forse non è dimagrita in maniera sana, ha perso dei chili ma si può essere pesanti perché ritieni tanti liquidi, si può essere pesanti perché è una massa muscolare ipertrofica. Il prof Calabrese attende Serena nel suo studio per iniziare con lei una dita corretta, non sempre chi perde peso sta benissimo.