Valerio Scanu pentito della litigata con Maria de Filippi tra tribunali e media
Valerio Scanu si guarda indietro e oggi ammette di aver davvero sbagliato con Maria de Filippi
A distanza di dieci anni dalla rottura con Maria De Filippi, Valerio Scanu torna a parlarne in televisione e lo fa con un tono di sincero pentimento. Ospite della trasmissione Ciao Maschio, il cantante ha ripercorso i momenti più delicati della sua carriera e della sua vita personale, soffermandosi in particolare sul rapporto interrotto con la conduttrice che lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo.
Rispondendo alla domanda di Nunzia de Girolamo se ci sia stata una volta in cui si è pentito di qualcosa che ha detto e fatto, Valerio Scanu ha parlato di tutto quello che è successo con Maria de Filippi. Una guerra mediatica da parte del cantante, silenziosa da parte di Maria de Filippi che ha invece agito per vie legali. >>> Maria de Filippi ha querelato Valerio Scanu: l’ex di Amici spiega come è finita
Valerio Scanu e il rapporto con Maria de Filippi
Parlando di quello che è successo negli anni con Maria de Filippi, Valerio Scanu ha raccontato: “Una volta in cui sono stato troppo istintivo e me ne sono pentito? Dieci anni fa ho litigato, anche mediaticamente, con Maria De Filippi. Era una persona a cui volevo bene, che mi era stata vicina. Avevamo condiviso tanto anche sul piano umano. Mi offesi perché mi promise un invito al serale di Amici, poi non arrivò. Le scrissi parole dure, fui impulsivo. L’anno dopo mi invitò… e io non andai.”
Scanu ha raccontato di aver poi rilasciato pubblicamente dichiarazioni pesanti, arrivando a dire che bastava “uno schiocco di dita di Maria per trovarsi col sedere per terra”. Parole forti, che gli costarono anche una causa per diffamazione. Da quel momento tra i due il silenzio: nessun contatto, nessun chiarimento, solo distanza.
“Quelle cose che ho detto, in quel momento le pensavo. Ma se ci fossimo confrontati di persona, magari sarebbe andata diversamente. Ho sbagliato, ho buttato via un rapporto umano. Quando è mancato Maurizio Costanzo mi è dispiaciuto non poterle stare vicino. So cosa vuol dire il dolore e in quel momento avrei voluto esserci. Tra noi c’era qualcosa di vero, ci siamo voluti bene” ha spiegato Valerio Scanu che anche nel corso della sua avventura a Ora o mai più aveva comunque parlato di questa situazione.
Oggi, con maggiore consapevolezza e maturità, Valerio Scanu si dice profondamente dispiaciuto per come sono andate le cose e per aver scelto uno scontro mediatico anziché un confronto diretto. Un mea culpa che ha colpito il pubblico, ma anche chi conosce da vicino la sensibilità dell’artista.