Verissimo: Umberto Tozzi pronto a sposare la moglie per l’ennesima volta ma cerca la sua Gloria
Umberto Tozzi a Verissimo annuncia le ultime date prima del ritiro e racconta dell'amore che lo lega a sua moglie Monica
Umberto Tozzi canta sempre l’amore e adesso che sta per lasciare il microfono tutti continuano a cantare le sue canzoni. Ospite a Verissimo oggi 13 dicembre 2025 non poteva non parlare di sua moglie, della sua famiglia. Umberto Tozzi si è sposato ben 5 volte ma sempre con la stessa donna, con la sua Monica.
Si sono sposati la prima volta 31 anni fa e Umberto Tozzi perché l’ha sposata per la quinta volta: “Perché credo nell’amore ma non solo, perché comunque mi sono innamorato più volte di lei durante il nostro vissuto e quindi ho ritenuto opportuno festeggiare con un matrimonio il nostro sentimento e devo dire che è stato e forse non ho neanche finito di sposarla” >>> Il dolore di Umberto Tozzi per la perdita del fratello a pochi giorni da Sanremo
Umberto Tozzi a Verissimo
Umberto Tozzi h sposato Monica Michieletto ben cinque volte e forse ci sarà il sesto matrimonio, quel rinnovare le promesse, l’amore, davanti a Dio, davanti a tutti. Spera che sua moglie gli dirà ancora una volta sì ma Monica è lì, dietro le quinte di Verissimo, sempre con lui.
Qual è la ricetta di un amore così duraturo è la domanda di Silvia Toffanin al suo ospite. “Un amore duraturo è litigare quasi tutti i giorni” dicono sia salutare, così esiste un confronto continuo col partner. Ma ovviamente è un litigare con rispetto, con tutta la stima e l’amore possibile.
“Ci sono altre cose ovviamente, una forma di rispetto che deve essere contraccambiato e quindi la bilancia deve sempre pesare 50 e 50 però e bisogna anche, credo insomma almeno così ho vissuto io, bisogna anche sapersi dare”.
“Monica è una donna leale, molto leale forse la persona più leale che ho incontrato nella mia via”.
Gli è stata vicina in un momento complicato di salute che ha dovuto affrontare tre anni fa, anche se quando Umberto è guarito ha pensato che forse non sarebbe più riuscito a salire sul palco: “Però mi ero promesso che appunto se fossi guarito avrei avrei poi realizzato un tour mondiale come è successo e sono due anni che siamo in giro e avremo le ultime date adesso a marzo, 7 concerti in Italia 5 in Europa e Londra sarà l’ultima data”.
L’addio al palco come protagonista ma Tozzi è pronto a realizzare il progetto del musical che ha sempre sognato ed è per questo che cerca Gloria, una ragazza capace di fare innamorare come ha fatto lui, sempre, con le sue canzoni.