Reality e Talent

Ascolti tv sabato 23 aprile 2016: la finale di Ballando con le stelle supera Amici di Maria

Gli ascolti tv di sabato 23 aprile 2016 vedono il trionfo di Ballando con le stelle che con la finale riesce a battere Amici di Maria De Filippi, ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri


Il miracolo è avvenuto? Possiamo davvero dire di si: i dati auditel relativi agli ascolti della serata del 23 aprile 2016 ci dicono che Ballando con le stelle 2016 ha superato, in share, Amici. La finale di Ballando con le stelle ha fatto quindi quello che doveva fare: dare il colpo di coda e salutare con un ottimo risultato in modo da dare solo l’arrivederci alla prossima stagione. Una dimostrazione di forza straordinaria quella del programma di Rai 1 ( anche se diciamolo, si sta parlando di numeri non troppo grandi se paragonati ai 7 milioni di Fazio, per dire). Milly Carlucci ha comunque dato il massimo e immaginiamo che oggi le polemiche non mancheranno perchè si dirà la solita cosa della divisione del programma, per lo share e bla bla bla. Il resto è fuffa come dice la Lucarelli perchè se anche Ballando con le stelle non avesse vinto per i 2 punti di share che lo separano da Amici, meriterebbe lo stesso di essere osannato vista la lieve differenza tra  due format. Milly conta su ospiti come Benji e Fede amatissimi dai giovani e poi una inguardabile imitazione di Valerio Scanu che veste i suoi panni e una straordinaria Aureli. La De Filippi schiera, oltre alla giuria, otre a Carlo Conti, oltre ai 4 direttori artistici: Alessandro Siani, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini. Giusy Ferreri e Baby K. Inutile dire che il confronto non dovrebbe neppure essere paragonato se si parla di ospiti. Per cui perdonateci, ma se oggi qualcuno dirà che Ballando con le stelle gioca d’astuzia dividendo il programma in due parti solo per avere share più alto, ricordiamo di nuovo la lista che abbiamo fatto due righe fa. Il distacco, tra i due programmi, dovrebbe essere ben più grande.

Parliamo quindi di numeri: ecco per voi i dati auditel relativi alla serata di ieri

Ballando con le Stelle 11, decima e ultima puntata ha registrato nel segmento Ballando – Prova a sorpresa 4.349.000, 18,08% e nel programma un netto di 4.131.000 telespettatori, share 23,06%.

Amici 15, quarta puntata serale (live), ha registrato 4.485.000 telespettatori, share 21,75%.

In attesa di ascoltare via social le polemiche dei diretti interessati, noi facciamo i complimenti a Milly Carlucci che, con il suo stile ha conquistato il pubblico anche un pò in modo ruffiano portando in pista ad esempio Iago Garcia amatissimo attore de Il segreto e di Una vita. Complimenti anche alla giuria e soprattutto ai vip che si sono messi ancora una volta in gioco.

LEGGI QUI LA CLASSIFICA FINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ascolti tv sabato 23 aprile 2016: la finale di Ballando con le stelle supera Amici di Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.