Reality e Talent

Ascolti finale Isola dei famosi 2017: nessun boom di ascolti ma Canale 5 vince la serata con Raz Degan

Ascolti finale Isola dei famosi 2017: nessun boom di ascolti ma Canale 5 vince la serata con Raz Degan. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 12 aprile 2017


Si chiude il 12 aprile 2017 l’avventura di Alessia Marcuzzi, Vladimir Luxuria e di tutti i naufraghi che hanno partecipato a questa edizione del reality di Canale 5. La finale dell’Isola dei famosi 2017  ha visto il trionfo di Raz Degan, protagonista indiscusso di questa edizione del programma di Canale 5. Ma L’Isola avrà trionfato anche con gli ascolti della serata? Sarà stato il programma più visto del 12 aprile? Per Mediaset sarebbe una bella doppietta visto che il martedì sera c’è stato un trionfo grazie agli ascolti da record della partita di Champions che ha visto scendere in campo Juventus e Barcellona. Come sempre i dati auditel ci sveleranno come sono andate le cose, per cui solo con i numeri alla mano potremo capire se questa finalissima dell’Isola è stata vista e apprezzata dal pubblico a casa. Da spettatori possiamo dirvi che la puntata non è stata delle più esaltanti: l’attesa era tutta per la proclamazione di Raz come vincitore di questa edizione dell’Isola. Ci sono stati momento carini, come quello in cui Nancy ha riabbracciato suo marito e il suo adorabile bambino, qualche risata e qualche ansia nelle prove ( oltre all’ennesima dimostrazione dell’inadeguatezza di Bettarini nel ruolo di inviato). Per il resto era un continuo guardare l’orologio per capire quando sarebbe arrivato il momento di vedere Raz tra i coriandoli della vittoria!

ISOLA DEI FAMOSI LA FINALE: GLI ASCOLTI PREMIERANNO IL REALITY DI CANALE 5?

E’ stato un cammino difficile quello del reality di Canale 5 partito maluccio al lunedì sera. Lo spostamento nel palinsesto è stato salutare e gli ascolti sono tornati a essere interessanti con una media che ha sempre superato i 4 milioni di spettatori, un ottimo riscontro quindi. E la finale potrebbe dare anche qualche punticino di share in più. Difficile però capire se i numeri di questa edizione serviranno per convincere Mediaset a riprovarci l’anno prossimo con una nuova edizione. Meglio forse accontentarsi del Grande Fratello Vip che tra l’altro ha costi molto inferiori anche per tutto quello che riguarda l’organizzazione. 

I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DEL 12 APRILE 2017 CON LA FINALE DELL’ISOLA DEI FAMOSI

L’Isola dei Famosi 12 ha raccolto davanti al video 4.253.000 spettatori pari al 24.57% di share

I numeri come sempre ci danno la dimostrazione di quello che è stato e non si può parlare di certo di ascolti da record ma va bene lo stesso. Canale 5 vince la serata e l’Isola chiude in bellezza anche senza esaltarsi troppo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.