Reality e Talent

Tutto su Hanna Karttunen maestra di Ballando con le stelle 2018: vita privata e carriera

Tutto su Hanna Karttunen maestra di Ballando con le stelle 2018: vita privata e carriera. Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova maestra di Ballando con le stelle 2018


Il 10 marzo 2018 inizia la nuova avventura del programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle 2018. Sabato sera di Rai 1 ancora una volta dedicato alla danza con la tredicesima edizione del programma che cerca, come può , di rinnovarsi. Fa parte di questo rinnovamento anche Hanna Karttunen, maestra di ballo e nuova insegnante e protagonista  di Ballando con le stelle 2018; Hanna  è una ballerina professionista di fama mondiale. Il nome probabilmente al pubblico non dirà molto ma chi vive nel mondo della danza conosce benissimo le doti di Hanna che tra l’altro ha anche fatto parte del cast del programma in stile British simile a Ballando con le stelle. Conosciamo meglio la nuova maestra di Ballando con le stelle 2018 dalla vita privata alla sua carriera costellata di successi. Hanna sarà la maestra in coppia con l’attore di Beautiful Don Diamond conosciuto in tutto il mondo come Bill Spencer. 

HANNA KARTTUNEN MAESTRA DI BALLANDO CON LE STELLE 2018: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA BALLERINA PROFESSIONISTA 

Hanna Karttunen nasce a Oulu, nella fredda Finlandia, e fin da bambina mostra un amore spropositato per la danza per la quale sembra avere anche una naturale predisposizione. Comincia a ballare all’età di 3 anni, frequenta una piccola scuola di danza classica nella sua città natale, Oulu. In seguito si avvicina alla musica latino americano e a circa 20 comincia la sua carriera agonistica.Per coltivare il suo talento decide di trasferirsi in Sud America dove riceve una formazione particolare in scuole storiche e tradizionali di balli sud americani e caraibici.
I successi si susseguono e in pochi anni vince competizioni in ogni nazione: dall’Inghilterra con la Open Champion of United Kingdom, all’asia con la Asian Open Champion, dalla russia con la Kremlin Cup Champion fino a competizioni internazionali come l’International Champion, World Series Champion e la World Masters Champion. Insomma, una vita ricca di fatica, ma anche di successi e vittorie più che meritate dati i numerosi sforzi, sia fisici che pscicologici a cui è sottoposta. “La pressione è sempre alle stelle” avrebbe rivelato nel corso di un intervista la giovane ballerina che si allena con costanza ogni giorno da anni.
Assieme al suo partner Paul Killick si specializza in due balli caraibici e latini: la Rumba e il Paso Doble, particolarmente coinvolgenti nei movimenti e nel ritmo.
Tuttavia Paul Killck non è stato l’unico partner di Hanna, ma ha gareggiato anche affiancata dall’italiano Sandro Cavallini, il norvegese Geir Bakke e con Rick Valenzuela degli Stati Uniti. Tuttavia, il suo successo come atleta finlandese è arrivato grazie alla collaborazione con Jaakko Toivonen.

IL SUCCESSO DI HANNA KARTTUNEN IN TV ANCHE GRAZIE A STRICLY DANCING 

Hanna Karttunen non è però soltanto, si fa per dire, una ballerina, ma anche una protagonista televisiva. La sua carriera sotto i riflettori del piccolo schermo inizia nel 2004 quando partecipa alla prima serie BBC intitolata Strictly Come Dancing dove interpretava anche numerose scene di ballo mozzafiato. Nel talent, costruito sulla falsa riga di Ballando con le Stelle, è riuscita a guadagnare il secondo posto facendo coppia con Christopher Parker con il quale ha realizzato coreografie a dir poco spettacolari. Dopo il grande debutto, Hanna Karttunen è apparsa in numerose altre serie ed è stata spesso ospite di molti show televisivi popolari in Russia, Sud Africa, Inghilterra, Stati Uniti e Italia, dove attualmente è maestra nel talent show Ballando con le Stelle.
In seguito, dopo le dimissioni di Paul Killick, Hanna ha continuato le competizioni vincendo, insieme a Victor Da Silva, nel maggio 2004 nella categoria Exhibition, lasciando quindi il tanto amato ballo latino. Nella competizione rappresentava il sud Africa e vinse, senza ostacolo, la Coppa del Mondo.
A partire dal 2008, Hanna Karttunen è ritornata con piacere al suo stile preferito: il latino americano da cui è sempre stata affascinata e che non considera semplicemente uno sport, ma una vera e propria manifestazione d’arte.

LA VITA PRIVATA DI HANNA KARTTUNEN: LA MAESTRA E’ FELICEMENTE SPOSATA

Dopo i numerosi fidanzati che si sono susseguiti nel corso degli anni, Hanna ha sposato nel 2014 il conduttore radiofonico finlandese Jone Nikula. Non si sa molto sulla vita privata dell’insegnante che comunque è impegnata per cui non si potrà fare nessun genere di illazione su di lei e sul ballerino che ballerà al suo fianco! Per il momento sui social la maestra non ha condiviso immagini di questa sua nuova avventura italiana, vedremo nelle prossime ore che cosa farà. Ormai manca davvero pochissimo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.