Reality e Talent

Serale Amici 2018 capitolo eliminazioni: qual è il nuovo meccanismo, chi decide chi resta e chi esce?

Serale Amici 2018 capitolo eliminazioni: qual è il nuovo meccanismo, chi decide chi resta e chi esce? Spieghiamo il nuovo meccanismo di gara voluto da Maria de Filippi e dalla produzione di Amici


In questi ultimi giorni si è molto parlato del serale di Amici 2018, del nuovo meccanismo, degli ospiti, della giuria, della diretta e della voglia di Maria de Filippi di mettere di nuovo al centro le storie dei ragazzi e il loro talento. Poco però si è capito del meccanismo e di come funzioneranno le eliminazioni: chi esce, quando e perchè? Cerchiamo oggi di fare chiarezza proprio sulla parte del meccanismo dedicato alle eliminazioni e quindi all’uscita degli allievi dal serale di Amici 17. Come saprete ogni puntata è divisa in tre fasi, tutte importantissime e solo alla fine di queste tre fasi si scoprirà il vincitore della puntata che avrà il merito di andare avanti nel suo percorso ma non solo. Vediamo nei dettagli tutti i passaggi che ci permettono di capire come funzionerà questo serale.

SERALE AMICI 2018 NEWS E ANTICIPAZIONI: COME FUNZIONA IL MECCANISMO DI ELIMINAZIONE CON LE TRE FASI

Ogni allievo infatti, affronterà la gara sperando, sognando di calcare tutti e tre i palchi. Come? Ogni palco è una fase, superata la quale, l’allievo può aspirare ad andare avanti e alla fine ad accedere alla puntata successiva e magari ad essere anche vincitore di puntata. Questa è la prima novità del serale di Amici 17, ci sarà infatti un vincitore della puntata. Il meccanismo dei tre palchi, delle tre fasi di gara e dei tre organi giudicanti è infatti una sorta di imbuto per valutare ogni allievo nel bene e nel male, nei limiti e nei pregi, così da esser certi di premiare il talento in tutte le sue sfaccettature.

Altra importante novità di questa diciassettesima edizione del talent show è l’ingresso di Luca Tommassini in qualità di Direttore Artistico e Coreografo. L’eclettico e visionario ballerino dopo averli conosciuti personalmente e artisticamente durante gli ultimi mesi di permanenza nella scuola si prepara come promesso a “rendere i ragazzi degli artisti, a trasformarli da sognatori a professionisti” e a realizzare con loro e per loro grandi performance sul “palco più bello del mondo”.

E spieghiamo come funzionano queste tre fasi: nella prima fase votano i professori che scelgono chi mandare avanti dopo che i ragazzi hanno fatto le loro esibizioni. Nella seconda fase invece a votare è il pubblico a casa che sceglie chi far passare alla terza fase. A questo punto sono i giudici esterni a scegliere il vincitore della puntata che passa e procede verso la puntata successiva. Prima di scoprire chi sarà il concorrente eliminato c’è una sorta di premio che il vincitore della puntata ha, come se fosse una sorta di migliore sull’Isola dei famosi, per restare in tema. Può salvare un suo compagno, a prescindere da tutto, dalle esibizioni, dalla squadra, può farlo anche semplicemente seguendo il cuore. Questo vuol dire che non necessariamente alla finale di Amici arriveranno i più bravi, è chiaro. Dopo che il migliore sarà scelto, bisognerà decidere tra gli allievi rimasti fermi alla prima fase, chi eliminare. In questo momento avrà un ruolo chiave Luca Tommasini. 

SERALE AMICI 2018 NEWS: ECCO I NOMI DEI BALLERINI PROFESSIONISTI CHE SI ESIBIRANNO SUL PALCO DEL TALENT DI CANALE 5

Ad accompagnare le performances artistiche 23 ballerini professionisti, spicca sicuramente il grande dirtorno di Anbeta e anche quello di Andrea Muller che era stato protagonista della prima fase del talent e aveva poi lasciato prima di Natale per altri impegni. Ecco tutti i nomi dei ballerini professionisti: Anbeta Toromani, Alessandro Macario, Elena D’Amario, Amilcar Moret Gonzalez. Filippo Ranaldi, Marcello Sacchetta, Sebastian MeloTaveira, Andreas Muller, Adriano Bettinelli, Federica Panzeri, Irene Tavassi, Ilaria Cavola, Francesca Tocca, Francesca Dario, Simone Nolasco, Gabriele Esposito, Gianmaria Giuliattini, Angelo Recchia, Chris Mc Carthy, Giulia Pauselli, Virginia Tomarchio, Antonietta Dalmini, Audrey Douglass e Giulia Federico.

Vi ricordiamo che la prima puntata del serale di Amici 2018 andrà in onda il 7 aprile su Canale 5 in diretta. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.