Reality e Talent

Serale Amici 2018 seconda puntata: vince Carmen dopo la lagna, due eliminati

Serale Amici 2018 seconda puntata in diretta il 14 aprile 2018: vince Carmen dopo la lagna, due eliminati. Ecco il resoconto di questo secondo appuntamento con il talent di Maria de Filippi


Sorpresa sul finale nella seconda puntata di Amici 17: doppia eliminazione, ma del resto c’era da aspettarselo. Chi ha seguito il percorso dei ragazzi nella scuola di Amici sa bene che cosa pensano i professori di loro e sappiamo bene che molti hanno le “ore contate”. Certo, l’esito della seconda puntata del serale 2018, per quello che riguarda il talento, lascia davvero molto dubbi se pensiamo che sono stati eliminati altri due ballerini, dopo Filippo, e che Valentina è ancora in gara nonostante ogni sua esibizione sia davvero imbarazzante. Del resto come ha detto Maria de Filippi “tutti i ballerini che escono da Amici ballano e trovano lavoro” immaginiamo quindi che anche per Valentina sarà così…Ma torniamo alla seconda puntata del serale di Amici 2018 con le scelte dei professori ancora una volta indecifrabili. Si spara a zero per esempio, e giustamente su Biondo, che ci fa rimpiangere Ricky, e abbiamo detto tutto, e poi lo si lascia esibire per il dolore delle nostre orecchie per tutta la serata mentre si lascia da parte Zic, bloccato sin da subito. Cari professori di canto, la coerenza dove l’avete lasciata? Certo, non fa comodo mettere in un angolo Biondo, visto che è quello che porta più voti, essendo uno dei beniamini del pubblico.

In questo senso, per fortuna, c’è Ermal Meta, uno che non fa mai un intervento fuori luogo, uno che sa quello che dice e che sa come dirlo. Un miracolo in un serale allo sbando, diciamolo.

SERALE AMICI 2018 RESOCONTO SECONDA PUNTATA 14 APRILE 2018: DOPPIA ELIMINAZIONE PER LA SQUADRA BLU

Torniamo al capitolo eliminazioni: nel corso della seconda puntata del serale di Amici 2018, sono stati eliminati due ballerini. E la cosa che fa riflettere è quanto il voto del pubblico conti zero. Anche questa settimana infatti ha vinto la squadra blu ma questo è servito solo a Carmen: la cantante infatti è stata la migliore, tra  i tre scelti Einar e Matteo. Non ha potuto neppure salvare un compagno, Bryan è stato graziato da Luca Tommasini e se lo merita tutto chiaramente. Il pubblico a casa quindi fa vincere la squadra blu spendendo dei soldi e votando. E poi che succede? Succede che ci sono due eliminazioni e pensate, sono due ballerini della squadra blu. Rivedere questo meccanismo vi sembra troppo brutto?

Daniele lascia la scuola dopo aver fatto la sua unica esibizione. Gli è andata meglio di Filippo. E poi, scandalo degli scandali, viene eliminata anche Sephora. E’ chiaro che in questa edizione, tutto possa esserci tranne che la meritocrazia ma non è una cosa nuova. Sappiamo bene che Sephora è entrata troppo tardi, si è fatta conoscere poco e nonostante la sua indiscussa bravura non sia mai piaciuta agli altri prof di ballo, fatta eccezione per la Celentano.

Questo è. Andremo avanti con le imbarazzanti esibizioni di Valentina, di Biondo. Con le lagne di Carmen che avrà sicuramente talento, ma non è difficile mettersi in mostra in una delle edizioni di livello più basso. I poveri giudici non sanno più neppure cosa dire di fronte a esibizioni imbarazzanti come quelle di Biondo, e se Meta parla di casse e di suoni particolari il povero Marco Bocci si inventa “ogni cosa comunque la fa sua”. Peccato che prima si debba cantare, possibilmente anche in modo intonato. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.