Reality e Talent

Il caso Eleonora Brigliadori a Pechino Express: la Rai deciderà di sospendere la sua partecipazione?

Il caso Eleonora Brigliadori a Pechino Express: la Rai deciderà di sospendere la sua partecipazione? Le ultime news sulla controversa vicenda


E’ giusto che un personaggio controverso come Eleonora Brigliadori abbia la possibilità di partecipare al reality di punta della Rai nella prossima stagione televisiva? Se lo stanno chiedendo in tanti e se lo chiedono anche i dirigenti della Rai che nelle ultime ore hanno ricevuto diverse pressioni per prendere una decisione di un certo tipo. Come saprete la Brigliadori è stata annunciata come una delle concorrenti di Pechino Express 2018. Già il fatto che la Rai l’abbia scelta dopo le ultime vicende ci sui è stata protagonista ( ricorderete il servizio a cura di Nadia Toffa per Le Iene) ha fatto molto riflettere, ma del resto poteva anche essere comprensibile nella logica “del personaggio discusso”. La Brigliadori però a quanto pare, non ha atteso in un angolino questa sua partecipazione a Pechino Express ma negli ultimi giorni è stata protagonista di una “guerra social” che non può lasciare indifferenti i dirigenti Rai. Ricorderete inoltre anche la polemica per le parole della Brigliadori contro Veronesi, insomma in questi ultimi anni non si è fatta mancare nulla. Le posizioni della donna sulla malattia, e sul cancro in particolare sono molto discutibili e a quanto pare il pubblico di Pechino e non solo, non pensa che sia il caso di vedere in tv un personaggio che ha delle simili convinzioni. Non dimentichiamo che la Brigliadori è anche stata capace di dire che “non si muore di cancro al seno”. 

AGGIORNAMENTO CON IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA RAI:

A seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web dalla signora Eleonora Brigliadori, Rai2 ha deciso di non far partecipare la stessa al programma PECHINO EXPRESS. Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori della Rai.

ELEONORA BRIGLIADORI LASCIA PECHINO EXPRESS 2018 PER VOLONTA’ DELLA RAI? LE ULTIME NOTIZIE SUL CASO

Tornando alla decisione della Rai…Da Tvblog arriva la conferma di queste voci:

 Secondo quanto apprende TvBlog il direttore generale della Rai Mario Orfeo ha chiesto alla direzione di Rai2 e a Magnolia che produce il programma, di escludere Eleonora Brigliadori dal cast di Pechino Express 2018.

La questione è complessa. Se anche la produzione del programma ha assicurato che qualsiasi riferimento medico o di altro genere, che possa in qualche modo nuocere al telespettatori, verrà tagliato, al pubblico non piace proprio la decisione della Rai di aver puntato su un personaggio come quello della Brigliadori. Chi partecipa a un reality, come Pechino in particolare, deve trasmettere anche qualcosa nel viaggio che intraprende e una donna che picchia con un bastone una inviata de Le Iene, non sembra essere proprio il personaggio migliore per un viaggio che per molti, non è solo sano trash ma anche spirituale. 

Dicevamo delle polemiche delle ultime ore. Proprio in riferimento al servizio de Le Iene, e alla querelle tra Nadia Toffa e la Brigliadori, i più attenti non hanno potuto fare a meno di notare la frase che l’ex conduttrice ha pubblicato sui social.  “Chi è causa del suo mal pianga se stesso il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza“, questa la frase postata dalla Brgliadori che ha scatenato le polemiche. Una frase che si riferisce a Nadia Toffa e alla sua battaglia contro il cancro. La frase è stata poi prontamente rimossa dai social ma si sa, nell’era degli screen shot è impossibile cancellare ciò che hai scritto nel mondo dei social e non solo. 

L’ultima parola spetta ovviamente alla Rai che nelle prossime ore dovrà prendere una decisione visto che le registrazioni stanno per iniziare. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.