Reality e Talent

Bake Off Italia 2018: i concorrenti divisi per categorie formano le coppie, ecco chi sono

Bake Off Italia 2018: i concorrenti divisi per categorie formano le coppie, ecco chi sono . 32 aspiranti pasticceri si sfidano nella prima puntata di Bake Off in onda il 7 settembre 2018 su Real Time


Mancano ormai pochissimi giorni alla prima puntata di Bake Off Italia e dal sito del programma di Real Time vengono lanciate le ultime anticipazioni in merito alla nuova edizione del talent di cucina. Bake Off Italia 2018 si prepara a mescolare le carte in tavola e a quanto pare lo fa proprio partendo dalla scelta dei concorrenti che potrebbe essere selezionati per Categorie, un po’ come succede con Pechino Express dove si gareggia in coppia e il pubblico può affezionarsi, non solo al singolo concorrente ma a tutte le dinamiche che si vengono a creare nella coppia. E tra gli aspiranti concorrenti di Bake Off Italia 2018 ci sono per esempio “i papà” ci sono “le mamme” e così via. 

Sono 32 gli aspiranti concorrenti: si va da un ragazzo di 15 anni a una signora di 64. Ce n’è davvero per tutti i gusti. L’avventura per gli aspiranti pasticceri, prenderà il via il 7 settembre 2018 su Real Time alle 21,10 con la prima puntata di Bake Off Italia 2018. 

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: I PAPA’

Ha 52 anni e viene da Genova Alfredo Branca: sposato con Daniela, ha due figli, Riccardo e Francesca, ed è ferroviere, da 31 anni.

Vincenzo Cesarano ha 44 anni, viene da Latina, ma è originario di Castellammare di Stabia (NA). E’ un ispettore della Guardia di Finanza, innamorato del suo lavoro. Prepara i pancakes ai figli, che lo hanno spinto a fare questa esperienza. Anche per lui un maschietto e una femminuccia.

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: LE MAMME

Anche Francesca ha 38 anni, ma viene da Turate (CO). Due bimbi anche per lei, di 3 e un anno. Il suo punto di forza è la decorazione: cura molto la presentazione, che vuole perfetta.

Ha 38 anni Cristina, per gli amici Jo – una Cristina nel super-cast c’era già): viene da Milano ed è una mamma a tempo pieno da almeno 6 anni. Due figli per lei, un maschietto e una femminuccia, e ha iniziato a ‘pasticciare’ proprio con la prima gravidanza. Si definisce una ‘alternativa’.

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: LE SECCHIONE

Ha 49 anni, viene da Grosseto ed è un agente di viaggi: questo il profilo di Barbara che dice di aver fatto dolci da sempre. Tra i suoi primi esperimenti, il ciambellone di Nonna Papera. Studia tutto nei minimi dettagli.

Cristina ha 51 anni, viene da Vicenza ed è avvocato civilista. Ha iniziato a preparare dolci a 14 anni, perché quelli industriali non li trovava soddisfascenti. Le piace la costruzione dei dolci e le piace farli di consistenze diverse: la preparazione tecnica sarà il suo punto di forza, ne è sicura.

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: LE CREATIVE

Beatrice ha 32 anni ed è designer in un’azienda tessile di Como di pronto moda. Appassionata di yoga, che pratica ogni mattina, si definisce naive e ha come hobby fare gioielli e le scarpe da ginnastica.

Gabriella ha 44 anni, viene da Torino, architetto, anche se ufficialmente ormai fa la mamma. In realtà da 16 anni continua la sua attività, prevalentemente di arredo di interni.

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: LE DONNE IN CARRIERA

Valentina Puliti ha 32 anni, vive ad Albano Laziale (RM) ed è impiegata in un’azienda di telecomunicazioni. Schematica e precisa sul lavoro, è perfezionista anche in cucina.

Ha 32 anni anche Elisa, originaria di Reana del Rojale (UD), ma da anni a Londra, dove fa il medico. Ama il suo mestiere e vorrebbe dimostrare di essere brava sia col camice bianco che col grembiule.

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: LE MILLENIALS

Iolanda ha 21 anni e viene da Ottaviano (NA): ha lasciato Ingegneria per seguire il suo sogno, ovvero la pasticceria. Ha già partecipato al super-casting dello scorso anno e ha mancato per poco il bancone di Bake Off.

Ha 24 anni, vive a Faedo, nel Trentino, e fa l’estetista: Samantha ama fare sport con il ragazzo e ha partecipato a Miss Italia 2016

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: LE SPORTIVE

Irene ha 21 anni, viene da Roma, e si è appena laureata in Scienze Biologiche. Ha dalla sua tutta l’energia delle ragazze della Capitale, con la sua parlata vernacolare e gli occhi limpidi.

Ha 24 anni e viene da San Donato (PI) Cristina Alvino, per hobby boxeuse. Lavora nell’azienda di famiglia, che produce scarpe e borse, ma ha nelle mani il piacere per i dolci. Il suo punto di forza, dice, è la calma, “ma se mi arrabbio faccio il cul* a tutti”.

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: GLI EGOCENTRICI

Andrea ha 35 anni e viene da Moncalieri (TO). Si definisce dolce, ma anche un po’ amaro. Il suo punto di forza è la solarità e sicuramente la modestia.

Tony ha 49 anni, è originario di Palermo ma ormai vive a Ladispoli. La passione per i dolci nasce dalla sua Sicilia, ovviamente. Sposato con Paola, di 20 anni più giovane, l’ha conosciuta ballando latino-americano.

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: IL SUD ITALIA

Ha 37 anni e viene da Bojano (CB) Giusy D’Alessandro che dichiara subito che il Molise esiste. E’ una pilota di droni e ha la passione dei dolci.

Gigi viene da Galatone (LE) e ha 22 anni. Pensa che la calma possa essere l’arma segreta per superare le difficoltà nel tendone di Bake Off.

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: GLI UNIVERSITARI

Sara ha 20 anni e vive nel Lodigiano. Studia Biologia ed è capo-scout dopo 12 anni di ‘subordinazione’. I dolci sono stati una conquista dovuta alle nonne.

Michele ha 25 anni e viene da Monza. Studia giurisprudenza con l’obiettivo di diventare notaio. Ha iniziato a farsi i dolci da solo perché tendeva a ingrassare e i genitori non gli davano merendine. Così ha iniziato a preparare dolci più sani.

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: GLI AMBIZIOSI

Massimiliano ha 49 anni e viene da Varano Brianza (MB) e da 31 anni è commesso in un negozio di autoricambi. Ha iniziato a ‘pasticciare’ per aiutare la sua compagna, cake designer di fama nazionale.

Viene dal Perù, ma abita a Milano Cristopher, 27 anni, di professione programmatore. E’ in Italia da circa 10 anni, ma il suo sogno è aprire una pasticceria con dolci peruviani e di tutto il mondo.

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: I TIMIDI

Daniele Compiani ha 29 anni e viene da Cremona. Lavora per l’Assistenza Viabilità delle autostrade. La passione per la pasticceria è nata dalla sua golosità: prende gli ingredienti di uso comune e cerca di fare sempre qualcosa di buono. E a dare uno sguardo al suo profilo FB, cura moltissimo i dettagli e le composizioni.

Anche Chiara ha 29 anni e viene da Broccostella, in provincia di Frosinone. Non ha un lavoro ma una grande passione per i dolci. Si occupa delle galline e degli animali della sua casa in campagna.

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: GLI INTERNAZIONALI

Jolanta ha 55 anni e viene dalla Polonia. E’ in Italia da 7 anni: in vacanza a Palma di Majorca ha conosciuto quello che sarebbe diventato suo marito e col quale si è trasferita in Calabria.

Medina ha 36 anni e viene dal Camerun. Nella vita fa la mamma. Ha lasciato la sua famiglia in Camerun e non è stata una decisione semplice. Ha iniziato a dedicarsi ai dolci quando è rimasta incinta della sua prima bambina

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: GLI ENTUSIASTI

Francesco ha 22 anni e vive a Riccione. Prepara i dolci affidandosi al ricettario della nonna. Carisma e bravura le sue armi.

Beatrice ha 21 anni, è nata a Roma ma vive ad Ancona, dove studia Biologia. Nonna fondamentale anche per Beatrice, soprattutto per le frappe. Simpatia e sorriso sono i suoi punti di forza, dice: basteranno per preparare dolci all’altezza dei giudici.

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: GLI ISOLANI

20 anni, di Gangi (PA), Anna Maria Alajmo studia all’Univerità di Palermo e prepara i suoi dolci seguendo il ricettario della mamma. E’ ansiosa e spera che Bake Off l’aiuti a diventare ‘scialla’. Ah sì, proprio il posto adatto…

Ha 23 anni anni, nato e cresciuto a Cagliari, ma da 4 anni a Milano per studiare Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Balla mentre aspetta che si “cuocino” i suoi dolci.

BAKE OFF ITALIA 2018 I CONCORRENTI: TUTTE LE ETA’

Federico ha 15 anni, viene da Lomazzo (CO) e studia all’Alberghiero. E’ l’aspirante concorrente più giovane della sesta edizione. Litiga con la mamma perché troppo tradizionale nei dolce: lei punta sui ciambelloni, lui sulle mousse.

Con i suoi 64 anni splendidamente portati, Gloria Mattanini è invece l’aspirante concorrente più ‘grande’ del 2018. Viene da Piombino (LI). Appassionata di dolci fin da piccolissima, dedicherebbe la vittoria alla sua famiglia, che definisce “una squadra” e che vediamo formata da due figli, un maschio e una femmina, e da un bel cagnone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.