Reality e Talent

Amici Casting 2018: fra le leve di Amici 11 e Timor Steffens tradotto “in diretta”

Nella prima puntata di Amici Casting 2018, scopriamo che i concorrenti dovranno affrontare una prima fase di scrematura: le leve. Stesso meccanismo di Amici 11.

amici casting 2018


Amici Casting 2018 fa un passo in avanti… tornando indietro di sette anni. Il primo step che i concorrenti dovranno affrontare per ambire ad uno dei banchi della classe del talent show di Canale Cinque è la fase delle Leve. Fra le altre novità di questa edizione di Amici Casting c’è l’innesto di alcuni nuovi professori: Stash dei The Kolors ed Alex Britti per il canto, Timor Steffens per la danza.

Amici Casting 2018 torna alle leve di Amici 11

Dicevo che la prima novità è una non-novità: la meccanica delle leve era già stata utilizzata ad Amici 11. In cosa consiste? I tre professori di canto e i tre professori di ballo visionano singolarmente i concorrenti dei rispettivi circuiti per un minuto circa. I giudici potranno fermare l’esibizione in qualsiasi momento tirando giù una leva posizionata sulla loro postazione: chi ferma l’esibizione ovviamente affibbia un “no” secco sulla testa dell’aspirante concorrente. Prima di congedare per sempre l’artista, però, un altro professore può rispondere tirando la sua leva salvandolo dall’eliminazione.

Nel corso di questa prima puntata, l’unico salvataggio in extremis è stato quello di Alessandra Celentano dopo un giudizio estremamente negativo enunciato da Veronica Peparini.  La docente di Danza Classica ha voluto dare una seconda chance alla ventenne Greta perché forse troppo emozionata.

Nel caso in cui, al termine del minuto di esibizione, nessuno dei tre giudici ha tirato la leva, il concorrente scopre su uno schermo se passerà il turno o meno. Ad oggi, il vidiwall ha detto “sì” un po’ a tutti. Fra i concorrenti che più hanno agitato i social c’è certamente il giovane Gigiquita: un cantautore che ha presentato un suo inedito il cui testo è condito da riferimenti divertenti.

"Ti tengo molto d'occhio" Gigiquita passa direttamente al secondo step! #AmiciCasting #Amici18Publiée par Amici di Maria De Filippi sur Lundi 29 octobre 2018

Ad Amici Casting 2018, Timor Steffens è tradotto “dal vivo”

“Molto male”, invece, per Timor Steffens: il nuovo giudice di ballo di Amici Casting 2018 ha ammesso fin da subito che ha problemi con la lingua italiana. Di fronte alla prima candidata al banco di danza, il coreografo ha spiegato: “Io sono molto felice di essere qui con voi. Sono felice di giudicare la vostra danza ma voi non siete qui per giudicare il mio italiano. Ok? Promise?”. E difatti, enunciata questa frase, il giudice ha iniziato a parlare tranquillamente in inglese, seguito da una voce fuori campo che all’interno dello studio diffondeva la traduzione quasi simultaneamente del discorso.

Buona la prima, infine, per Lorella Boccia: la ballerina non fa di certo rimpiangere Stefano De Martino. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.