Reality e Talent

Bake Off Italia 2018: Fuori Jolanta, la dottoressa Elisa ancora Grembiule Blu

Mancano poche puntate alla finale di Bake Off Italia 2018: ad uscire di scena, nella puntata del 16 novembre, è Jolanta.

bake off italia 2018 carlo beltrami


Anche quest’anno il tendone di Bake Off Italia è tornato ad ingolosire il pubblico di Real Time con torte e dolci di tutti i tipi ma soprattutto a mettere nel panico i pasticceri amatoriali che fra prove creative e tecniche cercano di non finire fra i peggiori di puntata (e dunque a rischio eliminazione). Ma cosa è successo nella puntata del 16 novembre 2018 di Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi? E chi è stato il concorrente eliminato dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara?

Bake Off Italia 2018: la puntata del 16 novembre 2018

La nuova puntata di Bake Off Italia 2018 si apre con l’ingresso di Benedetta Parodi e dei tre giudici sotto il tendone: la location del programma quest’anno è arredata con mobili e complementi d’arredo ispirati alle case degli aristocratici del primi del 1900. Il clima che si respira è quello di Downton Abbey.  La conduttrice ha poi rivelato ai concorrenti che il tema della settimana sarebbe stato quello dei ricordi.

Si parte, come sempre, dalla prova creativa: i concorrenti hanno dovuto realizzare una versione moderna del classico carrello dei dolci da osteria. Per farlo, i sei concorrenti sono stati divisi in tre squadre, ognuna composta da due pasticceri amatoriali. Le squadre composte da Federico con Alfredo e Irene con Elisa hanno convinto i giudici; al contrario, hanno lasciato dubbiose le preparazioni di Iolanda e Jolanta.

Si passa poi alla prova tecnica: i concorrenti hanno dovuto replicare la Torta Freschezza, un dessert ideato da Carlo Beltrami (il vincitore della scorsa edizione di Bake Off Italia). Qui, invece, la prova è stata disastrosa un po’ per tutti. Jolanta ha potuto godere di un bonus di 15 minuti con cui ha potuto chiacchierare con lo stesso Carlo per concludere al meglio la ricetta.

Chiude la puntata la temutissima prova a sorpresa: i concorrenti hanno dovuto realizzare dei dolci che unissero nella stessa portata un dessert e un oggetto della loro infanzia. Non proprio l’idea più igienica di questo mondo. Ad uscirne male sono soprattutto Iolanda, Jolanta e Alfredo.

Bake Off Italia 2018: vincitori e vinti

Ad uscire di scena è stata Jolanta, che ha dovuto consegnare il suo Grembiule Blu alla dottoressa Elisa. A quest’ultima anche un Busta Blu con un vantaggio da consumare nel corso della prossima puntata: quella valida per la qualificazione nella semifinale di Bake Off Italia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.