Reality e Talent

Grande Fratello vip alla deriva: l’anno scorso Filippa e Daniele, quest’anno i peli pubici di Cecilia

La deriva della terza edizione del Grande Fratello Vip che diventa un flop: eppure un anno fa eravamo tutti emozionati con la storia di Filippa Lagerback e Daniele Bossari


Che tristezza questa edizione del Grande Fratello Vip, un vero flop al quale tutti hanno contribuito. Lo scorso anno eravamo tutti con i fazzolettini in mano a emozionarci di fronte la proposta di matrimonio fatta da Daniele Bossari a Filippa Lagerback. Quest’anno invece restiamo basiti di fronte ai riti magici fatti da Fariba con i peli pubici di Cecilia Rodriguez…Dicevamo che la colpa della deriva di questa terza edizione del Grande Fratello Vip è di tutti. Di chi ha fatto il cast: personaggi probabilmente forti sulla carta ma con pochi incastri e soprattutto con poca voglia di mettersi in gioco e regalare qualcosa di loro. Prendiamo come esempio Lory del Santo, una donna intelligente e pungente che nella casa si è chiusa completamente dicendo cose più che sensate in confessionale e poi ritrattando tutto con i compagni. Prendiamo invece altri soggetti praticamente inutili come Martina Hamdy e Benedetta Mazza. Non hanno ancora capito che essere qualcuno non significhi litigare, slinguazzare. E forse in fondo la colpa non è loro, sono state quello che sono, poco interessanti ai fini di un reality. 

CHE FLOP LA TERZA EDIZIONE DEL GRANDE FRATELLO VIP!

La colpa è anche di Ilary Blasi e di Alfonso Signorini tropo attenti al copione e poco attenti invece a sfruttare le dinamiche di quello che succedeva in diretta nella casa, magari anche poco ma sicuramente mal sfruttato. Ad esempio, per dirne una, a nessuno è venuto in mente chiedere che cosa volessero dire i fans di Francesco Monte con gli aerei criptici passati sulla casa? No era troppo impegnativo visto che la beatificazione di Monte era ancora in atto. Che brutta cosa quando ieri Fariba ha detto di esser stata invitata a Casa Signorini a fare quel siparietto che era preparato da “copione” e il direttore di Chi ha subito voluto dire che lui non sapeva nulla. “Si Alfonso non tu la produzione” ha detto Fariba, come se le due cose non fossero collegate. La mamma di Giulia Salemi ha aggiunto: “Gabriele Parpiglia ha detto che certe cose non le fanno neppure in America che Signorini è stato coraggioso”. Povera Italia, come siamo messi, povera televisione, povera gente che crede ancora di vedere qualcosa di vero in quella scatola. Poi ci si chiede perchè la gente si attacca alle notizie di cronaca nera, forse perchè sono le uniche a non essere inventate, manipolate o scritte ad arte da qualcuno. E così mentre lo scorso anno piangevano con Daniele e la sua pazza voglia di baciare Filippa e chiederle di diventare sua moglie, quest’anno sentiamo Francesco Monte dire “Io basito da tutto questo”. Una “roba” che…Per usare una parola cara all’ex della Rodriguez. Dieci, cento, mille volte meglio quei basi appassionati tra Ignazio e Cecilia che tutti noi abbiamo giudicato male e che invece si sono trasformati in una bellissima storia d’amore. Sicuramente anche in quel caso c’era molto di scritto, non siamo mica nati ieri, ma almeno le emozioni poi erano vere. 

La colpa di questa deriva è davvero di tutti, anche del pubblico a casa. E’ vero che i concorrenti in casa hanno cercato di far fuori i personaggi che avrebbero potuto dare più pepe a questa edizione ma è anche vero che a votare a casa, come sempre c’è il pubblico. Pubblico che sceglie di lasciare in casa concorrenti dallo spessore televisivo pari a zero e far fuori gente come Enrico Silvestrin o la Giorgi che avrebbero ben acceso questa edizione. Che peccato. Mancano due puntate alla finale ma a quanto pare a nessuno interessa. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.