Reality e Talent

Carlo Beltrami vince anche Bake Off Italia – Stelle di Natale!

Carlo Beltrami è il vincitore di Bake Off Italia Stelle di Natale: il torneo dei campioni di Real Time. Carlo fu il vincitore di Bake Off Italia 5.

carlo beltrami bake off stelle di natale


Terza e ultima puntata per Bake Off Italia – Stelle di Natale: lo spin-off ispirato alle festività dicembrine che ha visto in gara i vincitori delle sei edizioni della versione classica del talent show di Real Time. Dopo sei prove, i concorrenti rimasti in gara hanno dovuto fare i conti con le stelline raccolte ma soprattutto hanno dovuto far conto con le prime eliminazioni dirette.

Eliminazione dopo eliminazione, i due migliori concorrenti si sono fronteggiati in una grande sfida finale. Ma come sono andate le cose e chi ha vinto? Ecco il riassunto della puntata finale di Bake Off Italia – Stelle di Natale.

Carlo Beltrami vince anche Bake Off Italia – Stelle di Natale!

La puntata si è aperta con un nuovo tema: quello della Festa di Capodanno. I sei concorrenti hanno dovuto prendere parte ad una fondamentale prova creativa dal valore di tre stelle: realizzare quattro Number Cake così da realizzare le quattro cifre del 2019. Federico ha ceduto il suo “bonus” a Joyce: la concorrente ha potuto fare una cifra in meno ma ha dovuto perdere una stella.

La prova si è svolta fra allegria e collaborazione: i sei concorrenti si sono potuti avvalere dell’aiuto dei concorrenti classificatisi secondi nelle rispettive stagioni del programma. E dunque abbiamo rivisto Lucia, Federico (lui in realtà è arrivato terzo), Patrizia, Francesca, Tony e Irene. Trionfatrice di questa prova è Joyce. Le prime due eliminazione sono già segnate: gli ultimi in classifica Roberta e Gabriele devono lasciare il tendone.

Si passa alla prova tecnica, che sancirà altre due eliminazione. Tema della prova: realizzare una torta che in realtà è composta da due mezze torte, una mezzaluna dorata e l’altra mezzaluna color argento. Il vero inghippo era però nelle farciture. I tempi troppo risicati hanno mandato nel panico Federico e Madalina, che hanno dovuto abbandonare il programma. Mossa da una crisi di pianto – già la seconda in questa sola puntata – ha chiesto a Katia Follesa se era possibile regalare a Madalina il suo posto in finale: “Ho perso lo spirito natalizio! Non mi piaccio così competitiva… Ci tengo troppo a fare le cose bene!” ha esclamato. Ma la richiesta era inammissibile.

Nella finale, Joyce Escano e Carlo Beltrami si sono dovuti sfidare nella realizzazione di una mini buffet di capodanno composto da tre tipologie di mini-tortine, ognuna ispirata ad un giudice diverso. Gli assaggi non hanno dato adito a dubbi: è Carlo Beltrami il vincitore della prima edizione di Bake Off Italia – Stelle di Natale. Il suo premio? Sarà giudice nella prima puntata di Bake Off Italia 2019. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.