Reality e Talent

Gli ascolti di Amici 18 al sabato sera: Maria de Filippi commenta la sfida con Ballando

Maria de Filippi commenta la sfida nella prima serata tra Amici 18 e Ballando con le stelle e dice di non essere interessata agli ascolti

amici 2018 2019 | maria de filippi

Da anni Maria de Filippi chiede alla sua azienda di spostare il serale di Amici in un altro giorno della settimana ma, a quanto pare, Mediaset e anche Publitalia, puntano molto sul talent di Canale 5 che resta ancorato al sabato sera. Maria de Filippi, a poche ore dal debutto di questa 18esima edizione nella prima serata del sabato, ci tiene però a fare delle precisazioni, che riguardano anche il serale di Amici e gli ascolti. La conduttrice infatti dice di non essere interessata alla guerra degli ascolti, lei guarda il suo e cerca di portare in tv un prodotto ben fatto. Forse è vero che la conduttrice non darà molto peso agli ascolti ma di certo, chi lavora intorno a lei, non perde di vista neppure un minuto delle curve nelle analisi dei dati auditel, non a caso, Betty Soldati, a capo dell’ufficio stampa che cura i programmi della DeFi, ci aggiorna con costanza su tutti quelli che sono i dati auditel dei vari prodotti della Fascino. Ma noi vogliamo credere a Maria quando dice che a lei, gli ascolti non interessano. Del resto ci sono così tante persone interessate ai dati auditel intorno a lei ( e la cosa ovviamente non è un male visto che di ascolti si vive, soprattutto in una rete commerciale) …

Ma torniamo alle parole di Maria de Filippi nella sua ultima intervista per La Repubblica.

MARIA DE FILIPPI PRONTA PER UNA NUOVA EDIZIONE DI AMICI IN PRIMA SERATA: LE SUE PAROLE A POCHE ORE DAL DEBUTTO

Ecco le parole di Maria de Filippi nella sua intervista per La Repubblica:

“Nel momento in cui la rete colloca gli altri show, Amici resta al sabato. E Publitalia sceglie: è il programma con più pubblicità (…) Non l’ho chiesto per Ballando con le stelle. A me non interessa la guerra degli ascolti, mi preme di non fare brutta figura. Curo tutto nei minimi dettagli, dietro i programmi ci sono ore di lavoro. Amici è un talent speciale, c’è dietro una scuola, oggi è un lusso.”

E a proposito delle parole di chi pensa che il potere sia nelle sue mani, la De Filippi commenta:

“Sfatiamola una volta per tutte, questa storia che “Maria ha potere” è una cavolata. Nonostante i risultati che porto, quando Pier Silvio mi ha chiesto qualcosa ho sempre detto sì.”

E per scoprire se davvero a nessuno interessano gli ascolti di Amici nel confronto con Ballando con le stelle, non ci resta che aspettare l’appuntamento domenicale con i dati auditel. Vedremo che cosa succederà!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.