Reality e Talent

Amici 18 news: annunciata la proposta rivoluzionaria di Loredana Bertè, mossa salva ascolti?

Ultime news da Amici 18 arriva la proposta rivoluzionaria di Loredana Bertè, una mossa acchiappa ascolti?

C’è qualcosa che non va nel meccanismo del serale di Amici 18, lo abbiamo detto vedendo la prima puntata e le confermiamo anche dopo la seconda. Come era già capitato in passato, il vero punto debole dello spettacolo del talent di Maria de Filippi è il meccanismo di gioco, il regolamento. E in questo serale la produzione si è particolarmente impegnata per rendere tutto follemente complicato. La cosa incredibile è che chi segue i programmi di Maria è abituato a format che si ripetono di continuo, vedi C’è posta per te o Uomini e donne, con piccole modifiche di tanto in tanto. Ad Amici invece, ogni anno c’è una rivoluzione. E se pensavate che il meccanismo fosse già troppo complicato, non siete ancora arrivati alla terza puntata. Questa sera infatti è arrivata sui social, la proposta rivoluzionaria di Loredana Bertè, almeno così viene etichettata da chi ha pubblicato il comunicato stampa. Che cosa avrà mai questa proposta di rivoluzionario? Assolutamente nulla se non fosse che arriva in una giornata molto particolare: il day after. A cosa? Al crollo clamoroso degli ascolti del talent di Canale 5 che negli ultimi anni aveva raramente toccato picchi così bassi ( oltre a essere battuto da Ballando con le stelle, e non di poco).

AMICI 18 ULTIME NEWS: LOREDANA BERTE’ FA UNA PROPOSTA RIVOLUZIONARIA

Ma a quanto pare chi lavora al talent di Maria legge poco i social. Già perchè il pubblico non fa altro che chiedere una cosa: chiarezza, regolamenti semplici da comprendere, qualcosa di piacevole da guardare nella prima serata del sabato. Che poi il talent sia ormai alla sua 18esima edizione, abbia dato molto, sembra ripetersi nel tempo e non ci si possa aspettare gli ascolti di un tempo è cosa sacrosanta, come sacrosanto sarebbe il diritto di Maria de Filippi di andare in onda in un altro giorno della settimana.

Ma se la prima puntata del serale di Amici 18 ha incassato una media di oltre 4 milioni di spettatori, vuol dire che il pubblico c’è. Bisogna solo conquistarlo o forse riconquistarlo.

Dopo questa premessa, occupiamoci della proposta rivoluzionaria della Bertè. La giudice punta il dito contro i docenti colpevoli, nella seconda puntata, di aver salvato uno come Jefeo e di aver invece permesso che Ludovica fosse a rischio. Peccato che è stata la stessa Bertè a mandare in sfida Ludovica dicendo che tanto lei si sarebbe salvata. Avrebbe potuto scegliere anche lei di mandare in sfida Alvis, visto che lo riteneva per sua stessa ammissione un anello debole. Ma in ogni caso la Bertè ha chiesto alla produzione di poter essere anche lei a scommettere, come fanno i direttori artistici, con il pubblico a casa.

Una mossa acchiappa ascolti? La sensazione è che così facendo il pubblico sia maggiormente destabilizzato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.