Reality e Talent

Grande Fratello 16: ben 6 concorrenti al televoto in positivo, ecco chi

Per la prima volta, il televoto settimanale sarà in positivo: chi vuoi salvare?

grande fratello 16 televoto de andre


Per questa terza puntata del Grande Fratello 16, gli autori del programma hanno deciso di dare una nuova svolta al televoto: a seguito delle nomination, il pubblico da casa da questa settimana dovrà votare in positivo. Ovvero non dovrà decidere quale concorrente si vuol eliminare ma, al contrario, quale concorrente si vuole salvare da una possibile eliminazione.

Un meccanismo inverso che sulla casa potrebbe rivoluzionare le dinamiche interne del reality show Mediaset o che virtualmente potrebbe addirittura fare più danni di quanti non ne abbia già fatti. Come mai? La scelta questa settimana è molto ampia: al televoto ci sono ben sei concorrenti. Ecco chi…

Grande Fratello 16: ben 6 concorrenti al televoto

Anche questa settimana le nomination sono state fatte separate: gli uomini hanno potuto votare solo gli uomini e viceversa le donne. Ecco le spiegazioni di Barbara D’Urso: “Le donne dovranno fare un nome di una donna in modo palese nella stanza Superled. Invece le nomination degli uomini saranno segrete e in confessionale; gli uomini potranno votarsi solo tra di loro. Andranno in nomination le due donne e i due uomini più votati dai rispettivi gruppi”. Dalle nomination sono stati esclusi Alberico Lemme (in quanto non concorrente) e Kikò (eletto come il preferito dai ragazzi della casa).

Tocca prima alle concorrenti donne. Il gruppo raggiungere la stanza indicata e, una dopo l’altra, alzano la carta della persona da nominare. I due nomi più votati sono in realtà quattro a causa di un ex equo: Mila SuarezErica, Ivana Icardi e Francesca De Andrè.

A seguire, tocca agli uomini fare le nomination. Dopo il solito andirivieni, i nomi più votati sono quelli di Daniele e Michael Terlizzi.

A fine serata, Barbara D’Urso annuncia ai concorrenti l’elenco dei sei concorrenti al televoto: sono Mila Suarez, Erica, Ivana Icardi, Francesca De Andrè, Daniele e Michael Terlizzi. Chi di loro riceverà più voti verrà salvato; al contrario, colui o colei che riceverà il minor numero di preferenze verrà eliminato nella puntata di martedì prossimo 30 aprile.

Questa meccanica al rovescio riuscirà a salvaguardare i concorrenti più appetibili? Oppure la faccenda si rivelerà un boomerang? Lo scopriremo la prossima settimana…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.