Giusy Ferreri alle Blind di The Voice of Italy: il video


giusy ferreri the voice of italy 2019

Anche quest’anno The Voice of Italy non ha voluto rompere la tradizione di portare in studio una non – audizione: ovvero un concorrente spacciato ai giudici come aspirante talento in gara che in realtà è un personaggio famoso. Nelle passate edizioni a fare i finti casting ci hanno pensato gli stessi conduttori Federico Russo e Costantino Della Gherardesca: quest’anno è scesa in campo una amica della conduttrice, anzi una “scoperta” di Simona Ventura; ci riferiamo ovviamente a Giusy Ferreri, seconda classificata nella prima storica edizione di X Factor

Giusy Ferreri a The Voice of Italy: il video

L’audizione inizia come di consueto: i quattro coach sono seduti sulle “sedie più famose d’Italia” e dallo le spalle al palco. Giusy Ferreri percorre il corridoio e accede al centro del palco. “È una donna!” esclama Elettra Lamborghini udendo nel passo della concorrente il rumore dei tacchi.


Parte la base e la finta concorrente inizia a cantare. Bastano meno due tre frasi per accendere una lampadina nella testa di Gigi D’Alessio: “No, questa è Giusy Ferreri!” rivela, premendo immediatamente il pulsante. Sbalordito dall’affermazione anche Morgan preme seguendolo a ruota. Compresa la situazione inconsueta anche Gue Pequeno ed Elettra Lamborghini spingono il buzzer. 

Tutti e quattro scoprono che quanto asserito da Gigi D’Alessio era vero: sul palco di The Voice of Italy c’è proprio Giusy Ferreri con il suo brano “Le cose che canto”

Finita l’esibizione sul palco arriva Simona Ventura che rivela ai quattro coach che si tratta ovviamente di una burla. Non era di certo una vera Audizioni. Eppure, giocando con quanto accaduto, Gigi D’Alessio e Morgan provano a mettere alla prova Giusy Ferreri come se fosse davvero una candidata concorrente al programma di Rai Due.

Il cantante partenopeo non può che rivolgerle la solita domanda: “Canti in napoletano?”. La Ferreri non si tira indietro e, accompagnata al pianoforte da Gigi D’Alessio, accenna “Tu si ‘na cosa grande” di Domenico Modugno.

Questo siparietto speciale si conclude con il lancio promozionale del nuovo “pezzone” estivo di Giusy Ferreri di cui però “al momento non si può dire niente” aggiunge con qualche smorfia la Ventura.


Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close