Reality e Talent

Alessandro Cattelan lascia X Factor: il discorso d’addio, video

Dopo 10 anni di conduzione, Alessandro Cattelan ufficializza il suo addio a X Factor nel corso della finale 2020

Sebbene lo stesso conduttore aveva dato vari segni di cedimento nel corso degli ultimi anni fra interviste e mezze dichiarazioni, l’annuncio ufficiale del suo addio ad X Factor è stata una doccia fredda per i fan del programma: nel corso della finale del 10 dicembre 2020 di X Factor, Alessandro Cattelan ha confermato che questa è stata la sua ultima edizione che lo ha visto in scena come conduttore.

Ad annunciare la chiusura definitiva del sodalizio fra Alessandro Cattelan e X Factor è lo stesso conduttore lombardo a pochi minuti dalla conclusione della serata finale di X Factor 2020. Cattelan ha condotto per ben dieci anni il talent show canoro di Sky Uno e quale migliore occasione che una cifra tonda per chiudere con questa lunga e proficua esperienza.

Alessandro Cattelan lascia X Factor: il discorso d’addio, video

Di seguito, il video e il discorso integrale pronunciato da Alessandro Cattelan come addio a X Factor Italia: “Questa è stata la mia ultima puntata di X Factor. È stato un viaggio molto bello che ho fatto insieme a tutti voi in questi ultimi 10 anni. Sapendo che sarebbe stata l’ultima puntata, quest’ultima settimana è stata strana. Era una routine a cui ero abituato da tempo. Sapevo che sarebbe stata l’ultima. I giorni non erano giorni, ma pagine di un libro che stava arrivando alla fine, un libro che mi è piaciuto tantissimo e che sono contento però di aver finito“.

Mi sono reso conto che non sto lasciando un programma, non sta finendo un programma, sta finendo un’epoca per me. Sta finendo un pezzo della mia vita che ho passato insieme a voi. Se avete seguito X Factor dall’inizio è finito anche un pezzo della vostra vita, si cambia pagina.

Non mi capita spesso di essere senza parole, però è uno di quei momenti. Quando pensavo alla fine me la immaginavo diversa: mi immaginavo di essere al Forum con un sacco di gente, con i miei amici e la mia famiglia ad aspettarmi in camerino. È stato un anno particolare per tutti e lo finiamo così… insieme“.

Ho conosciuto delle persone fantastiche che ringrazierò ufficialmente, persone che mi sono state vicino, per questo capiranno la mia decisione. So che probabilmente le metterò in difficoltà ma andrete alla grande lo stesso. Per me è arrivato il momento di voltare pagina, cambiare e andare avanti. Giudici, è stato bellissimo stare con voi. Grazie a tutti i giudici che sono passati in questi anni. Il mio tempo me lo sono preso“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.