Reality e Talent

La caserma sbarca su Rai 2: tutto quello che vedremo nella prima edizione del programma

Arriva su Rai 2 La Caserma: ecco tutto quello che vedremo nel nuovo programma della rete

Rai 2 cerca un nuovo format capace di incollare i più giovani davanti alla tv. Dopo il grande successo del Collegio, e in assenza di Pechino Express, occhi puntati su La Caserma. E’ questo il nuovo format che sbarca nel mercoledì della rete per cercare di fare incetta di ascolti, e di interazioni social, chiaramente.

Nel comunicato stampa della Rai, che ci presenta il nuovo reality della rete, “La Caserma” viene descritto come un docu-reality realizzato in collaborazione con Blu Yazmine, che propone un ritratto inedito ed esaltante della generazione Z, quella dei post adolescenti. In onda da mercoledì 27 gennaio, alle 21.20 su Rai2, “La Caserma” è un esperimento sociale che farà riflettere sui ragazzi compresi nella fascia degli under 30. Parole d’ordine saranno disciplina, doveri, convivenza, addestramenti e dure esercitazioni.

Il programma (che non ha alcuna collocazione temporale) è un mix tra romanzo esperienziale e adventure, con l’idea di raccontare i ventenni del 2020 che gli autori del programma descrivono come “una generazione profondamente matura, capace di leggere la tradizione, proiettarsi nel
futuro e ben consapevole di se stessa”.

Scopriamo qualcosa in più sulla prima edizione del programma di Rai 2. Vi ricordiamo che La Caserma parte mercoledì sera con la sua prima puntata.

La Caserma sbarca su Rai 2: la prima puntata il 27 gennaio 2021

Quindici ragazzi e sei ragazze appena maggiorenni, provenienti da tutta Italia, che non hanno mai sperimentato un mondo senza internet e social media, vivranno per un mese un’esperienza estrema e sconosciuta. Una sfida a mettersi alla prova, per imparare a credere nel gruppo e nell’amicizia.

Dovranno adattarsi a un rigido percorso di formazione militare rispettando le regole imposte da cinque istruttori professionisti (Simone Cadamuro, Germano Capriotti, Deborah Colucci, Giovanni Rizzo, Salvatore Rossi) sotto l’occhio vigile di un irremovibile istruttore capo, Renato Daretti.

La voce di Simone Montedoro, nel ruolo di narratore, racconterà e accompagnerà le avventure dei giovani durante tutte le 6 puntate. Sei quindi gli appuntamenti in prima serata su Rai 2.

La Caserma: tutto quello che sappiamo sulla location

Lo scenario, particolarmente affascinante per la stagione invernale, sarà Levico, in provincia di Trento, con una struttura adibita a caserma, trasformata per l’occasione in un set unico per un percorso di addestramento duro e a contatto con la natura. La location è immersa nel verde, circondata da boschi, lambita da un fiume, vicino a un lago e
sovrastata da una spettacolare cima montuosa. Il centro è composto di 4 edifici e di un piazzale esterno per le esercitazioni.

La caserma anticipazioni: i protagonisti della prima puntata

Vediamo chi saranno gli istruttori

Da sinistra a destra:
Germano Capriotti; Simone Cadamuro; Salvatore Rossi; Renato Daretti istruttore capo; Deborah Colucci; Giovanni Rizzo.

Conosciamo meglio quindi il cast dei giovani protagonisti.

Prima fila, da sinistra a destra:
George Ciupilan (18 anni); Nicholas & William Lapresa (21 anni); Luca Ferettini (18 anni); Alessandro Badinelli (22 anni); Erika Mattina (23 anni); Antonio Gennarelli (19 anni); Naomi Akano (19 anni).
Seconda fila, da sinistra a destra:
Omar Hussain (23 anni); Alice Paniccia (23 anni); Linda Mauri (22 anni); Martina Albertoni (19 anni); Elena Santoro (21 anni).

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.