Reality e Talent

Il cantante mascherato 2022 da stasera su Rai 1: dalle maschere ai duetti, si parte

Parte oggi 11 febbraio 2022 la nuova avventura di Milly Carlucci con la terza stagione de Il cantante mascherato: le anticipazioni

il cantante mascherato

Il venerdì sera di Rai 1 è il venerdì sera di Milly Carlucci. Dopo aver regalato alla rete una ottima edizione di Ballando con le stelle, con ascolti più che brillanti, Milly ci riprova. Questa volta si va in scena con Il Cantante mascherato giunto alla sua terza edizione. Oggi, 11 febbraio 2022, vedremo proprio la prima puntata del programma di Rai 1. Una sorta di vetrina: puntata di presentazione quella de Il cantante mascherato 2022 in onda questa sera. Scopriremo infatti quali sono le maschere di questa terza edizione, ammireremo i costumi e cercheremo anche di capire chi si nasconde dietro alla maschera appunto. Una serata diversa dal solito per svariati motivi: innanzi tutto il numero di concorrenti che in questa edizione è cresciuto, anche perchè le puntate del programma saranno 6. E poi un’altra novità: la prima serata si aprirà con i duetti. Big della musica italiana saliranno sul palco per cantare con i protagonisti dello show. Non ci resta che scoprire tutte le anticipazioni per la prima puntata de Il cantante mascherato 3 che ci aspetta oggi su Rai 1.

Il cantante mascherato 2022 anticipazioni prima puntata

La giuria anche quest’anno sarà composta da quattro investigatori d’eccezione: Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e la new entry Arisa. La cantante, che ha vinto anche Ballando con le stelle, prende il posto di Patty Pravo. Insieme a loro, il pubblico oltre a votare le esibizioni tramite i canali social, potrà tentare di indovinare l’identità di ciascun concorrente basandosi non solo sulla voce del cantante, ma anche sugli indizi forniti dalle clip di presentazione dei protagonisti. Non mancherà un pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira, nelle vesti di “Capo investigatore”. Special guest il vincitore di Ballando con le Stelle Vito Coppola che accompagnerà con le sue performance alcuni numeri dei cantanti mascherati in gara. Le coreografie delle maschere in sfida sono affidate a Simone Di Pasquale che si avvarrà della collaborazione di Matteo Addino.

Il cantante mascherato 2022: le maschere e le esibizioni della prima puntata


La sfida sarà tra la Volpe, la Lumaca, la Gallina Bluebell, il Cavalluccio Marino, il Camaleonte, il Pinguino, il Pesce Rosso, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna, L’Aquila, e il Drago. Sotto queste maschere si celano altrettanti personaggi famosi la cui reale identità è completamente nascosta dagli sfarzosi costumi che indossano. Tra le tante sorprese che attendono il pubblico ci saranno i duetti nella prima puntata dello show, dove ogni protagonista mascherato si esibirà insieme a un personaggio celebre. Al termine di ogni puntata, uno dei concorrenti dovrà togliere la maschera, svelandosi e uscendo dal gioco.

I duetti di questa prima puntata

A partire dalla seconda puntata gli smascheramenti saranno due. Altra grande novità: i cantanti mascherati quest’anno potranno rispondere in diretta alle domande degli investigatori. La loro voce sarà contraffatta, ma le pause, le frasi e le inflessioni saranno ulteriori indizi a disposizione di investigatori e pubblico per giocare a indovinare. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.