Reality e Talent

Grande Fratello VIP 6: il vincitore non sorprende le aspettative, Delia e Lulù fuori dal podio

Ecco chi ha vinto la sesta edizione di Grande Fratello VIP: partita a settembre 2021 e conclusa ieri, 14 marzo 2022

jessica selassie vince grande fratello vip 6 2022

Dopo ben 183 giorni di occupazione, è stata finalmente sgomberata la casa del Grande Fratello VIP 6: il reality show di Canale5 ha eletto il “vippone” vincitore dell’edizione 2021 – 2022 dopo sei mesi di liti, polemiche, televoti, nuovi ingressi, ritiri e (pochi) provvedimenti disciplinari. Nella puntata finale del 14 marzo 2022, in sei si sono contesi la vittoria finale: Giucas Casella, Lulù e Jessica Selassié, Barù, Davide Silvestri e Delia Duran.

Il primo a lasciare la casa è stato Giucas Casella, sbattuto fuori da una sfida diretta con Jessica Selassiè. La percentuale di voti è stata parecchio schiacciante: il mago ha ricevuto solo il 30% delle preferenze contro il 70% conquistato dalla sorellina. La serata è andata avanti fino alle due di notte e solo allora, eliminazione dopo eliminazione, è stato eletto il nome del vippone vincitore assoluto di Grande Fratello VIP 6.

Grande Fratello VIP 6: Lulù Selassiè quinta classificata a sorpresa

La prima vera sorpresa della serata è stata l’incredibile eliminazione di Lulù Selassiè: la ragazza è finita ad un televoto flash contro Davide Silvestri, su decisione dello stesso attore. Le preferenze del pubblico da casa hanno lasciato spazio a poche interpretazioni: con il 61% dei voti è stato Davide ad avere la meglio. “Fairy” Lulù ha dovuto aprire la porta rossa e raggiungere il loggione degli eliminati.

Grande Fratello VIP 6: Delia Duran fuori dal podio

Cosa resterà del “Belliful” fra Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge dopo questo Grande Fratello VIP 6? Forse ben poco stando alle preferenze del secondo televoto aperto nel corso della serata finale del programma di Canale5. La modella venezuelana è stata eliminata alla prima sfida diretta, quella con Jessica Selassiè. Le percentuali parlano chiaro: 27% contro 73%.

Grande Fratello VIP 6: Barù terzo classificato

Tanto fortunato con i piramidali, quando poco amato dal pubblico da casa forse? Dopo esser arrivato sul podio grazie ad una fortunata pescata fra i piramidali, il “nipotino” di Costantino della Gherardesca alias Barù è uscito al suo primo televoto di questa serata. Se virtualmente si è messo al collo la medaglia di bronzo, il ragazzo si è poi concretamente messo attorno al collo qualcos’altro: delle salsicce.

Grande Fratello VIP 6: vince Jessica Selassiè, Davide Silvestri secondo

Con il 62% dei voti raccolti oramai a notte fonda, vince la sesta edizione di Grande Fratello VIP 6 Jessica Selassié. Di conseguenza, con il 38% dei voti si piazza al secondo posto l’attore Davide Silvestri che esce da questa esperienza “un po’ più uomo”, per sua stessa ammissione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.