Reality e Talent

Amore alla prova con Giulia de Lellis su Real Time per raccontare la crisi del settimo anno

Amore alla prova-La crisi del settimo anno è il nuovo programma di Real Time condotto da Giulia de Lellis

giulia de lellis conduce amore alla prova

Una bella sorpresa nel palinsesto di Discovery per il prossimo anno: su Real Time andrà in onda un nuovo format e a condurlo sarà Giulia de Lellis. Il programma si chiama Amore alla prova-La crisi del settimo anno ed è, come capita spesso sulla rete, in riadattamento di un format estero. Seven Year Switch nasce in Australia e sta per arrivare, con qualche annetto di ritardo sulla tabella di marcia, su Real Time. Il programma racconta la storia di 4 coppie che decidono di mettersi in gioco. 4 coppie che stanno insieme da anni e che affrontano una crisi. Durante il programma, che in Italia si chiamerà Amore alla prova, queste coppie si scambieranno.

Un po’ come succede con Cambio moglie e simili, in questo caso le coppie cambieranno i loro compagni/compagne e cercheranno di capire che cosa non sta funzionando nella loro relazione. Giulia de Lellis dunque torna a parlare di amore, dopo averlo fatto anche con Love Island sempre per Real Time.

Leggi qui: Giulia De Lellis, frecciatine ad Andrea Damante? Tutta la verità

Amore alla prova-La crisi del settimo anno è su Real Time con Giulia de Lellis

Come funziona dunque questo format? La durata del programma australiano è di 14 giorni. Due settimane per mettere dunque alla prova i sentimenti. 4 coppie partecipano e si assiste a uno scambio di partner. Durante queste due settimane non ci sono regole, non ci sono dei paletti. Alla fine delle due settimane, i protagonisti di Amore alla prova, decideranno se lasciarsi oppure se continuare la loro relazione, avendo compreso, si spera, che cosa non funziona e da che cosa si può ripartire.

In Australia il programma ha avuto un buon successo ed è andato in onda dal 2015 al 2018. Poi c’è stata una pausa ed è tornato in una versione diversa. Nella prima stagione ad esempio, il programma si era concluso con due coppie che avevano deciso di restare insieme ma che poi hanno divorziato successivamente. Una coppia invece ha divorziato proprio alla fine del programma e un’altra invece ha superato la crisi.

Amore alla prova-La crisi del settimo anno: quale sarà il ruolo di Giulia de Lellis?

Ovviamente in questi format i veri protagonisti sono i “concorrenti” o meglio le persone che si mettono in gioco e che raccontano la loro storia. Il conduttore, o host, come spesso si definisce, non ha un particolare ruolo da protagonista ma può fare il suo. E poi c’è la fase finale, durante la quale, Giulia de Lellis, sarà chiamata a gestire il faccia a faccia delle coppie con la decisione finale.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.