Reality e Talent

A Temptation Island Maria de Filippi c’è ma non si vede: lo spiega bene Bisciglia

Anche se non si vede, Maria de Filippi è l'anima di Temptation Island: ecco che cosa fa

maria de filippi temptation

Il clamoroso successo di Temptation Island nell’edizione 2023 non è passato in nessun modo inosservato. Narrazione perfetta, cast perfetto, scrittura perfetta, montaggio impeccabile: in questa edizione del reality di Canale 5 sta funzionando davvero tutto e gli ascolti, con tutte le puntate sopra i 3 milioni di spettatori, sono il frutto di un lavoro geniale che non poteva che dare questo risultato. Un lavoro che nasce anche dalla grande astuzia di Maria de Filippi, che in questo programma non si vede mai ma che come ben sappiamo, è l’anima di Temptation Island.

Lo spiega meglio Filippo Bisciglia in una intervista, raccontando qual è il ruolo di Maria de Filippi nel programma che vede le coppie mettersi in gioco, sull’Isola dell’amore. Maria, che non va mai in vacanza, si divide tra Sardegna e Roma per essere presentissima nel lavoro che c’è dietro a ogni puntata di Temptation Island. Non si vede ma c’è, e questo era comunque chiaro a tutti, perchè il suo, è un tocco che non può non notarsi.

Leggi qui: Pamela Camassa corre dal suo Filippo Bisciglia e il conduttore dimentica il complotto: solo amore prima di Temptation Island

Il ruolo di Maria de Filippi a Temptation Island

Filippo Bisciglia, che conduce il programma di Canale 5, ha spiegato:

 Se dovessi scegliere tra le sue tante qualità vorrei saper ascoltare il prossimo come lei e avere la sua stessa genialità sul lavoro, soprattutto in fase di montaggio. I non addetti ai lavori non lo immaginano, ma il montaggio è fondamentale ai fini della resa migliore di una puntata. Anche in questo Maria non ha rivali. Per me Maria De Filippi è la numero uno perché sa ascoltare, riesce a far parlare le persone e non si mette mai in una posizione di superiorità rispetto agli altri. E questa è una dote davvero rara, che viene molto apprezzata dalla gente.

temptation island
Filippo Bisciglia parla di Maria de Filippi

Il rapporto tra Maria de Filippi e Filippo Bisciglia

Nella sua intervista a Nuovo in famiglia, il conduttore ha parlato del suo rapporto con Maria de Filippi e ha spiegato:

le sono molto grato e a lei mi lega un rapporto bellissimo. Lei è tra le donne più importanti della mia vita. Io le sarò sempre grato per aver creduto in me e spero anche non si ricreda mai. Maria è una persona alla quale voglio davvero tanto bene e penso che la cosa che ci lega di più sia proprio l’affetto reciproco. E tuttavia dal punto di vista professionale non c’è partita tra noi due, io vorrei essere anche solo l’uno per cento di quello che è lei. Dalla De Filippi imparo davvero tanto anche solo guardandola quando spiega le cose.

Non è la prima volta che Filippo mostra tutta la sua immensa gratitudine a Maria che ha creduto in lui e nel suo lavoro, affidandogli un programma così importante.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.