Reality e Talent

Italia’s Got Talent arriva su Disney+: ecco che cosa ci hanno raccontato i giudici e i conduttori

Abbiamo incontrato i giudici e i conduttori della nuova edizione di Italia's Got Talent, dall'1 settembre su Disney+: ecco cos'hanno raccontato

conferenza stampa italia's got talent

Italia’s Got Talent si prepara a tornare in onda con una nuovissima edizione. Quest’anno, per la prima volta, lo show debutterà in streaming sulla piattaforma in streaming Disney+. L’appuntamento sarà per l’1 settembre 2023, con delle nuove puntate disponibili ogni settimana. L’edizione italiana sarà il primo ‘Got Talent’ in tutta Europa ad essere disponibile su Disney+. Ci saranno delle novità? Certo che sì. Le prime riguardano il bancone dei giudici dove arriveranno Elettra Lamborghini e Khaby Lame. Le due new entry saranno affiancate da due veri e propri veterani: Mara Maionchi e Frank Matano. Alla conduzione troveremo, invece, Aurora Leone e Fru dei The Jackal, noti insieme anche per essere stati la coppia degli Sciacalli a Pechino Express.

Oggi tutti i protagonisti della nuova edizione di Italia’s Got Talent sono stati presenti ad un incontro con la stampa a cui abbiamo partecipato anche noi. Che cosa ci avranno raccontato? Scopriamolo subito qui di seguito!

La nuova edizione di Italia’s Got Talent: come è andato l’incontro stampa con Elettra Lamborghini, Khaby Lame, Mara Maionchi, Frank Matano, Aurora Leone e Fru

Prima dell’inizio della conferenza, è stata mostrata un’anticipazione di quello che vedremo in onda, l’inizio della prima puntata di questa edizione di Italia’s Got Talent. I conduttori e i giudici sono partiti da Disneyland per poi approdare in studio dove si sono ufficialmente presentati al pubblico. Notizia esclusiva? Khaby Lame ha la voce eccome, ha parlato pubblicamente per la prima volta! Abbiamo avuto l’opportunità di vedere anche l’esibizione del primo concorrente dell’edizione: si chiama Jerry ed è un cagnolino cantante, meticcio di piccola taglia, arrivato sul palco insieme a Mauro, il suo umano, un musicista blues. Inutile dire che il pelosetto ha conquistato tutti portando a casa quattro sì. Ma adesso torniamo a quello che è successo in conferenza stampa!

Lo sapevate che Aurora Leone ha partecipato a 19 anni come concorrente a Italia’s Got Talent? Ora lo conduce. Insieme a Fru! Khaby Lame si è detto sorpreso della chiamata perché guardava IGT insieme alla sua famiglia e si divertiva molto. Quando hanno chiesto lui di fare il giudice, non ha chiesto nemmeno quanto lo avrebbero pagato, ha detto immediatamente di sì. Mara Maionchi è una dei veterani in giuria e ha detto di essersi trovata molto bene anche con le new entry e, udite udite, durante le varie puntate le è scappata qualche parolaccia. Ogni volta dice a se stessa “questa volta no”, poi invece si fa coinvolgere troppo dalle storie dei concorrenti e ci ricasca. Elettra Lamborghini ha detto di essersi divertita come una matta e di aver adorato immediatamente i suoi colleghi. “Mi sono trovata ad un tavolo dove c’era genuinità” ha affermato. Frank Matano si è detto contento del fatto che ci siano tanti volti nuovi con cui si è creato un bellissimo clima. Cosa che si nota. Ed è stato proprio lui ha spiegare il nuovo regolamento: con il selection time, alla fine di ogni episodio, si decide un semifinalista. Aurora ha aggiunto che chi riceve il golden buzz, invece, arriva direttamente alla semifinale, senza passare dal selection time.

giudici e conduttori
Immagine di Office The Walt Disney Company (DISNEY ITALIA)

I giudici hanno detto di no? Inevitabilmente. Elettra Lamborghini ha svelato di averli dati. Non perché i concorrenti non avessero abbastanza talento ma piuttosto per non illudere nessuno: “Ho preferito dare un no con il sorriso ma spronando le persone”.
“Mi sento abbastanza cresciuto perché non avevo mai giudicato qualcuno. Non vorresti ferire le persone però a volte devi dire di no. I no non significano che quella persona non farà mai più nulla nella vita. Un no non ferma nessuno” sono state le parole di Khaby che ha preso in esempio anche l’esperienza di Aurora a Italia’s Got Talent.

Che tipo di talenti cercano i giudici di questa edizione 2023? Secondo Frank i concorrenti devono portare originalità, devono portare sorpresa, devono portare qualcosa che loro non avevano neanche in mente. “Il personaggio aiuta tantissimo. Penso che deve essere un po’ un pacchetto. Bisogna prepararsi tantissimo soprattutto se si tratta di atleti ma nel 2023 serve anche il personaggio” queste sono state le parole di Elettra in merito. “Cerco qualcuno che mi sorprenda, qualcuno che abbia delle idee nuove, idee di comunicazione differenti rispetto a quello che abbiamo visto fino ad oggi. Cerco qualcosa che mi faccia bene” ha detto Mara a tal proposito.

“Non ho avuti molti problemi” ha affermato invece Khaby Lame riguardo al fatto di parlare pubblicamente, mentre tutti lo conoscono per i suoi video muti. Il tiktoker ha anche detto di essere dislessico. “Nella vita normale parlo” ha ironizzato, prontamente seguito da Frank: “La vita normale di Khaby è andare a cena con Tom Cruise”.

Ma qual è la chiave del successo di Italia’s Got Talent? “Il meccanismo di continua imprevedibilità delle performance che si susseguono” ha affermato Matano. Elettra crede che le persone tornano a casa stanche la sera e hanno voglia di vedere qualcosa di positivo, rilassante e divertente.

I giudici ed i conduttori meritano un golden buzz? Frank crede che se lo darebbe perché era naif. Elettra pensa che se lo darebbe per il suo carattere, il talento che la fa arrivare davvero alle persone. Mara, invece, se lo darebbe perché non dice mai una parolaccia (ovviamente era ironica!). Khaby ha detto che lui non si darebbe il golden buzz. Piuttosto lo darebbe ai suoi genitori perché se oggi è quello che è, è solo grazie a loro. Aurora se lo darebbe perché ha trovato una porta aperta in un programma così bello. Fru, invece, se lo darebbe perché conosce bene tutte le bandiere del mondo!

Insomma, non resta che seguire questa nuova scoppiettante edizione di Italia’s Got Talent su Disney+, dall’1 settembre!

Di seguito il trailer della nuova edizione di Italia’s Got Talent:

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.