Reality e Talent

Myrta Merlino e un problema chiamato gobbo

Nella prima puntata di Pomeriggio 5 Myrta Merlino non si è mai staccata da gobbo e non è stato un bel vedere

myrta merlino gobbo

Si è appena conclusa la prima puntata di Pomeriggio 5 in diretta il 4 settembre su Canale 5. Un buon esordio per una Myrta Merlino davvero tanto emozionata. Una puntata che ha fatto capire quale sarà la nuova linea da seguire. Lenta a tratti, banale per certi versi nella sua ultima parte, intensa in altri momenti, come quello in cui Claudio Amendola ha regalato una piccola perla che da tempo nel pomeriggio di Canale 5 non si vedeva.

Si può fare meglio, si deve fare meglio. Ma soprattutto Myrta Merlino si deve liberare di quel gobbo che oggi ha dato parecchio fastidio. Ha forse aiutato la conduttrice, decisamente emozionata alla sua prima puntata di Pomeriggio 5. Ma ha infastidito il pubblico a casa che continuava a vedere la Merlino impegnata a leggere su quel maledetto gobbo oltre al fatto che in diversi momenti il regista lo ha inquadrato, sporcando, forse anche volontariamente, l’inquadratura.

Le parole di Claudio Amendola > > La rabbia di Claudio Amendola a Pomeriggio 5: “Una ragazza ubriaca un uomo perbene l’accompagna a casa”

Per Myrta Merlino un problema chiamato gobbo

Il gobbo non può essere un elemento fondamentale per un programma in diretta, che potrebbe anche dover cambiare in corso, laddove ci siano novità in diretta da gestire, notizie dell’ultima ora. E anche lì è chiaro, si vedrà la bravura di una professionista chiamata a gestire in tempo reale, qualcosa che non era previsto.

Per Myrta Merlino un problema chiamato gobbo

Il gobbo è una grossa sbavatura che deve essere eliminata, soprattutto se nonostante il gobbo riesci a sbagliare, e anche svariate volte, il nome di una donna uccisa, Giulia Tramontano ( il cognome è diventato più volte Tramontana) di cui da tre mesi si parla ogni giorno ovunque. Non puoi permetterti errori di questo genere, se leggi su un gobbo. E non puoi permetterti neppure di leggere un pensiero che dici di sentire dal cuore, una tua riflessione. Nella parte finale dedicata alla violenza sule donne, filo rosso di questa prima puntata, Myrta Merlino ha letto in modo ancor più palese le sue parole sul gobbo. Una brutta stonatura per un programma in diretta che deve essere gestito decisamente in modo diverso.

Per Myrta Merlino una strada in discesa

Va detto che, almeno a giudicare dai contenuti, il percorso di Myrta Merlino non sarà in salita ( a meno che gli ascolti domani non siano completamente disastrosi). La chiave di lettura di questo Pomeriggio 5 potrebbe funzionare e in ogni caso, Mediaset ha mandato in onda nel suo pomeriggio, sulla sua ammiraglia, un programma dignitoso che può parlare a un pubblico variegato. Niente esclusive strombazzate ai quattro venti, niente scritte in sovraimpressione imbarazzanti, niente urla degli ospiti. Per la Merlino invece qualcosina da rivedere, come quella smania di parlare e sovrapporsi sugli opinionisti che cercano di finire un pensiero. Siamo solo all’inizio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.