Reality e Talent

Bake Off Italia 2023: Torte di Compleanno, candele dolci, millefoglie e un nuovo eliminato

Nella quarta puntata di Bake Off Italia 2023, Benedetta Parodi celebrerà un compleanno a colpi di dolci. Ecco cosa è successo il 29 settembre e chi è stato eliminato

bake off italia 2023 quarta puntata

Si torna a cucinare sotto il tendone di Bake Off Italia 2023, curiosi di sapere come andrà a finire la nuova puntaa?? Che cosa è successo nella quarta puntata di Bake Off Italia 2023 il 29 settembre su Real Time? O meglio che cosa succederà? La puntata andrà in onda stasera su Real Time ma è già disponibile sulla piattaforma Discovery Plus.

Le sfide sotto il tendone di Bake Off Italia 2023 proseguono senza sosta con la quarta puntata del talent show di Canale 31. Mai come questa volta, il programma sembra aver voluto andare incontro ai pasticceri amatoriali in gara con delle sfide ed un tema parecchio abbordabile persino per i telespettatori da casa .Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sono stati i giudici di una sfida che stavolta ha avuto come tema le torte di compleanno. Scopriamo insieme cos’è successo nella puntata del 29 settembre 2023 con le ultime news e le anticipazioni su questo appuntamento.

Bake Off Italia 2023: la quarta puntata del 29 settembre

Come detto nel precedente paragrafo, la quarta puntata di Bake Off Italia 2023 si apre con Benedetta Parodi che annuncia il nuovo tema di puntata ai pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone: le tre sfide avranno a che vedere con le torte e i dolci che si preparano tipicamente durante un compleanno. Si inizia con la prova creativa che ha posto davanti ai concorrenti una comanda davvero molto basilare: realizzare una torta di frutta con almeno uno strato di pan di spagna. Una sfida che è praticamente l’ABC della pasticceria domestica. E difatti non è di certo uno shock scoprire che la stragrande maggioranza dei concorrenti è riuscito a soddisfare i palati dei giudici.

Tutt’altro che complessa è stata anche la prova tecnica che, come da tradizione in questa stagione del talent, propone alcuni dei dessert più temibili della storia di Bake Off Italia. Stavolta i pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare delle mono-porzioni di Millefoglie. E neanche tantissime: solo sei. In questa seconda prova, Fabio ha potuto sfruttare il bonus della busta blu guadagnata nella scorsa puntata, ovvero poter guardare assieme ad un altro concorrente un video tutorial di Damiano Carrara in cui veniva spiegato come guarnire perfettamente i dolcetti. Il privilegio è stato condiviso con Aurelien. Dopo gli assaggi, i giudici hanno dovuto annunciare la classifica che ha visto agli ultimi posti Roberta (13sima), Eleonora (12esima) e Giovina (11esima) e sul podio il trio composto da Davide (terzo), Gabriele (secondo) e Tommaso (primo classificato).

giudici bake off italia 2023
I giudici di Bake Off Italia 2023 assaggiano i dolci della prova tecnica

Nella prova finale, la prova wow, ai concorrenti è stata fatta una richiesta insolita: creare una torta verticale a forma di candela. Il dessert doveva essere realizzato in qualsiasi modo lo ritenessero giusto ma a patto che fosse alto circa 30 centimetri e che fosse guarnito da almeno due creme, una per l’interno e una per l’esterno del dolce. I giudici hanno chiuso un occhio sulle altezze spesso non raggiunge ma si sono complimentati quasi con tutti per gli abbinamenti di gusto ideati e messi in pratica.

Le ricette di Bake Off Italia >>> La ricetta dei Torta della Nonna di Damiano Carrara

Bake Off Italia 2023: Grembiule Blu e concorrente eliminato

Conclusi gli assaggi, è giunto il momento degli annunci. Il grembiule blu di questa puntata è andato a Tommaso. Mentre ad andare a rischio eliminazione sono state ancora una volta tre donne: Dany, Giovina ed Eleonora. A fine episodio, è stato Ernst Knam ad annunciare il nome dell’eliminato: a lasciare il tendone per sempre è Eleonora.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.