Reality e Talent

Ballando con le Stelle 2023: la prima puntata è cult fra Lino Banfi e Teo Mammucari, il primo vip eliminato del 21 ottobre

La prima puntata di Ballando con le Stelle 2023 è stata un concentrato di puro divertimento: cos'è accaduto il 21 ottobre

ballando con le stelle 2023 prima puntata

Nonostante sia in onda da oramai ben diciotto anni, Ballando con le Stelle risulta un prodotto fresco e che ha ancora molto da raccontare. Lo testimonia la spumeggiante prima puntata andata in onda questa sera – sabato 21 ottobre 2023 – con un cast che mai come stavolta ha fatto brillare il programma. Un cast fatto di nomi quasi tutti di primo piano, conosciuti dal pubblico della tv generalista, che hanno portato in video le loro storie, i loro dubbi ma soprattutto i loro sentimenti.

E a proposito di sentimenti, a fare da apripista assoluto sulla materia è stato il più navigato fra le celebrità in gara a Ballando con le Stelle 2023: Lino Banfi. L’attore pugliese ha deciso di iniziare il suo percorso all’interno del programma dedicando la sua coreografia alla moglie Lucia, scomparsa a febbraio. Un walzer davvero toccante, non particolarmente tecnico dal punto di vista dei passi di danza, ma che ha lasciato trasparire a pieno i sentimenti malinconici di un uomo rimasto senza la sua metà della mela. Ad accompagnare sulla pista il canosino è stata la sua maestra, Alessandra Tripoli.

Ballando con le Stelle 2023: Lino Banfi e il Walzer per la moglie Lucia

La performance ha lasciato tutti commossi: dai giudici al pubblico in platea, persino Milly Carlucci ha tradito il suo aplomb da conduttrice integerrima dopo aver versato qualche lacrima. L’esibizione è stata votata dalla giuria con 50 punti, il massimo. Alberto Matano gli ha offerto persino i 25 bonus del tesoretto. Un trionfo senza precedenti per una prima puntata.

Ma non di sole lacrime si è nutrita la prima puntata di Ballando con le Stelle 2023. Vero mattatore di questo nuovo esordio è stato Teo Mammucari: oramai libero dalle catene di Mediaset, il conduttore romano ha spiegato di aver mollato il Biscione in quanto stufo di prendere parte agli stessi due programmi in croce e di essere alla ricerca di nuove sfide professionali. Ha affrontato questo nuovo esordio da battitore libero: ogni scusa è stata buona per fare battutine sul cast di concorrenti e sulla giuria. Ha ironicamente minacciato Guillermo Mariotto di percosse qualora avesse votato “0” la sua esibizione, ha preso in giro Rosanna Lambertucci e Antonio Caprarica sostenendo che sono i prossimi all’eliminazione ed ha giocato anche con Selvaggia Lucarelli, che gli ha risposto per le rime.

Parlando in generale del cast di concorrenti in gara, un folto gruppo di concorrenti si è ben preparato a questo esordio televisivo in veste di ballerini di coppia. Ottima l’esibizione di Lino Banfi, di Wanda Nara, di Simona Ventura, di Paola Perego e di Carlotta Mantovan. Buone le prove di Ricky Tognazzi e Teo Mammucari. Rivedibili le performance di Rosanna Lambertucci, Lorenzo Tano, Antonio Caprarica, Giovanni Terzi e Sara Croce.

Ballando con le Stelle 2023: la classifica

La classifica della prima puntata di Ballando con le Stelle 2023 ha visto al primo posto Lino Banfi con 50 punti, secondo posto per Simona Ventura e Wanda Nara entrambe con 43 punti, quarta Carlotta Mantovan con 40 punti. Fuori dal podio Ricky Tognazzi con 34 punti. Sesto Teo Mammucari con 33 punti. Settima posizione per Sara Croce con 32 punti a cui segue, all’ottavo posto, Paola Perego con 30 punti. Chiudono la classifica Giovanni Terzi con 24 punti, Lorenzo Tano e Rosanna Lambertucci con 18 e Antonio Caprarica con soli 17 punti.

Ballando con le Stelle 2023: il primo eliminato

E a proposito di battute, fra il serio e il faceto, Teo Mammucari ci aveva visto giusto: a fine serata, Milly Carlucci ha annunciato i nomi dei due vip a rischio eliminazione, ovvero Rosanna Lambertucci e Antonio Caprarica. Per sapere quale sarà la prima coppia che abbandonerà la trasmissione per sempre, toccherà aspettare lo spareggio che si svolgerà nella prossima puntata, quella in onda sabato 28 ottobre 2023.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.