Reality e Talent

Perchè Temptation Winter è stato cancellato? I retroscena

Perchè Mediaset ha deciso di cancellare Temptation Winter?

temptation winter filippo bisciglia

Nelle ultime ore si è molto parlato della cancellazione di Temptation Winter. Il programma della Fascino di Maria de Filippi sarebbe dovuto andare in onda nei primi mesi del 2024 in prima serata, al posto del Grande Fratello. Ma non è prevista nessuna edizione invernale del programma che invece, potrebbe raddoppiare in estate, con una edizione in onda a luglio e una seconda in onda a settembre. Ma perchè questa scelta? La ricostruzione di quello che sarebbe accaduto l’ha fatta nelle ultime ore Fanpage che spiega come la decisione di cancellare questa versione invernale, sia stata dettata da scelte di altro genere.

Partiamo dal primo retroscena: Mediaset e la Fascino avevano pensato a una edizione invernale che però sapesse d’estate infatti il programma doveva essere registrato su un’isola, al caldo. Dunque la scelta era ricaduta di un paese in cui anche in inverno fa molto caldo. Niente Temptation Winter tra i monti ma la location doveva ricordare la classica versione estiva del format, tra creme solari e tutti in piscina.

Perchè Temptation Winter è stato cancellato?

Secondo Fanpage, la produzione aveva scelto due location: il Marocco e l’Egitto. Dunque due posti caldi per le registrazioni della versione invernale di Temptation Island. Visto però quello che sta succedendo nel mondo in queste settimane, alla fine Fascino in accordo con Mediaset, avrebbe deciso di sospendere tutto. Pare ci fosse sul tavolo anche un’altra ipotesi, quella di girare tutto alle Maldive ma sarebbe saltata questa idea. Troppo lontano per tutti, visto che comunque la squadra che lavora a Temptation è composta da elementi che lavorano anche a Uomini e Donne e C’è posta per te

Va detto che di altri posti ce ne sarebbero stati: pensiamo a Ibiza o alle Canarie, a Tenerife anche in pieno inverno ci sono 30 gradi dunque di soluzioni, lontane dal conflitto e del medio oriente, ce ne sarebbero state. Tra l’altro in Spana, la collaborazione con la tv del posto, non sarebbe stata un problema. Dobbiamo davvero credere che sia questa la reale motivazione che ha portato alla cancellazione del programma? Bhè per il momento, non possiamo fare altro.

Dovremo aspettare l’estate per rivedere Filippo Bisciglia sul tronco del falò, con i suoi video.

Cosa andrà in onda al posto di Temptation Winter?

La notizia non piacerà a molti è che al posto di Temptation Winter andrà in onda il Grande Fratello. Si prolunga quindi il reality di Signorini mentre in primavera torna l’Isola dei famosi che era stata accantonata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.