Reality e Talent

Bake Off Italia 2023 elegge i suoi semifinalisti: chi è stato eliminato nella puntata del 1° dicembre

Fra un dessert ed una torta, a Bake Off Italia 2023 sono stati eletti i quattro semifinalisti: chi deve lasciare il tendone ad un passo dalle battute finali? Il riassunto di quello che è successo nella puntata in onda il primo dicembre 2023 su Real Time

bake off italia 2023 puntata 1 dicembre

Siamo oramai agli sgoccioli (o forse dovremmo dire al dripping?) per quel che riguarda l’undicesima edizione di Bake Off Italia 2023: il dolce talent show di Real Time presieduto dall’elegante Benedetta Parodi. Sotto il tendone sono oramai rimasti solo cinque concorrenti ma uno di loro dovrà abbandonare il sogno di vincere la competizione ad un passo dalla semifinale di venerdì prossimo. Chi è stato eliminato? Lo scopriremo nella puntata in onda questa sera, 1° dicembre 2023. Come molti fan del programma già sanno, la puntata è già visibile su Discovery Plus e siamo quindi in grado di darvi tutte le anticipazioni del caso. Scopriamo insieme cos’è successo in questa cruciale tredicesima puntata di Bake Off Italia 2023.

Bake Off Italia 2023: la tredicesima puntata del 1° dicembre 2023

La scarsa fantasia degli autori di Bake Off Italia 2023 ci porta per l’ennesima volta ad una puntata a tema viaggi. Stavolta, però, i viaggi riguardano solo dolci europei. Si parte da una prova creativa in cui i concorrenti devo replicare dei dolcetti definiti “street food”. Giudici e conduttrice presentato ai pasticceri amatoriali cinque differenti dessert e ognuno dovrà scegliere uno di questo e realizzarne venti pezzi. Il primo a scegliere e Gabriele grazie al vantaggio contenuto nella busta blu: prende i Krapfen. Il ragazzo concede il diritto di scelta a Danila che opta per i churro. La palla passa poi a Tommaso che prende per sé i waffel. Decide anche di dare priorità di scelta a Fabio; lui preparerà gli scone. A Roberta non restano che i pastel de nata. In questa prima prova, gli assaggi dei giudici spendono lodi per Gabriele e Roberta e alzano piccole critiche agli altri concorrenti.

La prova tecnica ci ha portato nella Germania tanto cara ad Ernst Knam. Anche la torta da realizzare è un must have del giudice di origini teutoniche: la cioccolatosa Sacher Torte. Ma ovviamente ai concorrenti non verrà data la ricetta classica del dolce ma una particolarmente rielaborata, in chiave moderna, con un gelée di albicocche ed un rivestitura simile ad una naked cake. La classifica degli assaggi vede nuovamente in testa Tommaso (prima classificato) e ultime Roberta e Danila.

Le ricette di Bake Off Italia >>> La Sacher Torte di Benedetta Parodi

bake off italia religieuse
Fabio mentre guarnisce la sua religieuse a Bake Off Italia 2023

Prova finale è la realizzazione di una religieuse: un dolce francese composto da tanti eclair impilati l’uno sull’alto quasi a formare una torre. La prova è parecchio complessa ma i concorrenti in gara la portano a compimento, chi con ottimi risultati estetici e chi invece ha preferito puntare tutto sul gusto. Conclude le tre prove, ai giudici non è restato altro da fare se non annunciare il nuovo concorrente eliminato.

Bake Off Italia 2023: grembiule blu ed eliminato

Il programma si conclude con l’annuncio di vincitori e vinti. Il grembiule blu questa settimana va – per la terza volta – al diligente Tommaso. A rischio eliminazione, invece, vanno Roberta e Danila. Le due concorrenti sapevano di non essere all’altezza dei tre concorrenti uomini rimasti ancora in gara. È Ernst Knam a fare il triste annuncio: a dover lasciare il tendone si Bake Off Italia 2023 a pochi passi dal traguardo è Danila.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.