Reality e Talent

Ballando con le Stelle 2023 ha eletto le coppie finaliste: ecco chi va in finale e chi è stato ripescato nella puntata del 16 dicembre

Dopo balli e un incredibile ripescaggio, Ballando con le Stelle 2023 ha eletto i suoi finalisti vip: ecco chi sono

ballando con le stelle 2023 finalisti ripescato

È stata interminabile la semifinale di Ballando con le Stelle 2023 andata in onda questa sera, sabato 16 dicembre 2023. Conclusasi addirittura intorno alle ore 01:35, la trasmissione ha sbrogliato ogni dubbio su tutte le sfide aperte nel corso della serata: dall’elezione dei vincitore di Ballando con Te, passando per l’elezione della coppia ripescata oltre a quella delle coppie finaliste di questa diciottesima edizione dello show. Ma andiamo insieme a rivivere i momenti cruciali di questa nona puntata che, paragrafo dopo paragrafo, ci porterà a risolvere ogni dubbio sulla finale di sabato prossimo 23 dicembre 2023.

Ballando con le Stelle 2023: la semifinale del 16 dicembre

Nella prima parte della trasmissione abbiamo visto l’annuncio di una nuova prova speciale ispirata alle festività natalizie: le coppie semifinaliste si sono dovute vestire da personaggi legati alle favole o ai cartoon dicembrini interpretando i costumi indossati in un balletto improvvisato. Mentre ai vip è stato dato il tempo di prepararsi, in studio si è conclusa la sfida di Ballando con Te che ha eletto vincitore a furor di popolo la coppia composta da Nikita Perotti e Sophia Berto che si sono scatenati in pista con un coreografia ispirata a Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato. L’annuncio della coppia vincitrice ha visto la presenza in studio di Giovanni Malagò, Presidente del CONI.

E a proposito di film per bambini, la prova speciale ha visto ballare a colpi di improvvisazione Giovanni Terzi vestito da Babbo Natale, Sara Croce addobbata come un albero di Natale, Teo Mammucari ha vestito di panni di Ebenezer Scrooge, Leonardo Tano ha fatto il pupazzo di Neve, Wanda Nara è stata una elfa dispettosa mentre Simona Ventura è stata una fatina zuccherosa accompagnata da Samuel Peron vestito da omino di pan di zenzero.

Ballando con le Stelle 2023: il ripescaggio del 16 dicembre

A sfidarsi per il ripescaggio solo tre celebrità assieme ai loro maestri: Carlotta Mantovan, Ricky Tognazzi e Rosanna Lambertucci. Paola Perego e Antonio Caprarica non hanno potuto partecipare alla sfida in quanto infortunati. Lino Banfi sembra esser completamente scomparso dal programma. Sebbene le tre performance siano state quasi tutte sullo stesso livello, giuria, pubblico da casa e il tesoretto ha portato a vincere il ripescaggio la coppia composta da Rosanna Lambertucci e Simone Casula.

Ballando con le Stelle 2023: i finalisti

La puntata è proseguita con la regolare manche di ballo per tutti i semifinalisti: ognuno di loro ha portato in scena un ballo ispirato ad una faccenda personale vissuta in prima persona. Simona Ventura ha ballato ricordando un amore tossico vissuto prima della relazione con Giovanni Terzi; Sara Croce ha danzato in onore di sua nonna, scomparsa troppo presto; Teo Mammucari ha ricordato il periodo in cui da giovane è stato rinchiuso in un istituto; Lorenzo Tano ha raccontato una sua cocente storia d’amore finita male; Wanda Nara ha svelato i tristi sentimenti provati quando e come ha scoperto di essere affetta da leucemia. A chiudere la serata è stato Giovanni Terzi che ha parlato del suo difficile rapporto avuto con suo padre.

In ben due momenti della serata, Wanda Nara ha ricevuto la visita in scena di suo marito, il calciatore Mauro Icardi, che ha preso parola per raccontare un po’ della vita di coppia e familiare della concorrente già papabile vincitrice di questo Ballando con le Stelle 2023.

La serata si conclude con il momento dei coni che – differentemente alle scorse puntate- rivelerà il concorrente ultimo in classifica, ovvero colui che dovrà sfidarsi in uno spareggio con la vincitrice dello spareggio. Il dance off è stato fra Giovanni Terzi e Rosanna Lambertucci. I due hanno ballato un ultima volta dando così la possibilità al pubblico da casa di esprimere la propria preferenza. Con il 64% dei voti a conquistare l’ultimo posto nella finale è Giovanni Terzi ma… un imprevisto ribalta le sorti del verdetto del pubblico.

Grazie all’ultima Wild Card in possesso dai due commentatori a bordo campo Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale, anche Rosanna Lambertucci viene graziata dall’eliminazione e portata in finale.

I finalisti di Ballando con le Stelle 2023 sono i seguenti: Sara Croce – Luca Favilla; Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina; Lorenzo Tano – Lucrezia Lando; Giovanni Terzi – Giada Lini; Simona Ventura – Samuel Peron; Wanda Nara – Pasquale La Rocca: Rosanna Lambertucci – Simone Casula.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.