Reality e Talent

The Voice Kids 2023: ecco chi ha vinto il baby talent di Antonella Clerici, festeggia Clementino

Poco dopo la mezzanotte, Antonella Clerici ha annunciato il vincitore della seconda edizione di The Voice Kids: ecco chi è

the voice kids vincitore 2023

È bastato giusto un mese e cinque puntate per eleggere il vincitore della seconda edizione di The Voice Kids, il talent show con i baby concorrenti canterini condotto Antonella Clerici. Dopo tre puntate di Blind Audition e una di scrematura, nella finale di questa sera 22 dicembre 2023 la trasmissione di Rai Uno ha deciso le ultime eliminazioni ed ha portato al trionfo un nuovo piccolo talent che succederà a Melissa Agliottone, vincitrice della prima edizione dello show. Scopriamo insieme com’è andata la serata, quale concorrente e qualche coach vip ha vinto The Voice Kids 2023 – Seconda edizione.

The Voice Kids 2023: ecco chi è il vincitore del baby talent di Antonella Clerici

Nella finale di The Voice Kids 2023, la prima manche è stata aperta a tutti i dodici concorrenti rimasti in gara nel corso di questa finale: tutti si sono esibiti con una nuova cover in attesa del giudizio dei loro coach. Dopo le performance, sono stati gli stessi quattro coach a sancire la prima eliminazione della serata, decretando di fatti i quattro super-finalisti. L’ultima sfida se la sono giocata Emma Buscaglia per il Team di Arisa; Desirée Malizia per la squadra di Loredana Bertè; ; Clementino ha deciso di mandare avanti Simone Grande; Gigi D’Alessio ha mantenuto nella sua squadra Lucia Sollazzo.

I quattro concorrenti si sono quindi esibiti per una seconda volta ma con un cavallo di battaglia.: Lucia ha cantato “Hello” di Adele, Emma si è esibita in “Vorrei che fosse amore” di Mina e Desirée ha cantato “Right To Be Wrong” di Joss Stone. A chiudere il giro di performance, è stato Simone che ha portato in scena “Adagio” di Lara Fabian.

The Voice Kids 2023: il vincitore è Simone Grande

Appena superata la mezzanotte, è stata data la possibilità al pubblico in sala di esprimere la propria preferenza. Poi è giunto il momento del verdetto: il vincitore di The Voice Kids 2023 – Seconda edizione è Simone Grande, il concorrente della squadra di Clementino. Simone ha soli 11 anni, è di Rozzano (cittadina in provincia di Milano) ed ha due passioni: il calcio e il canto. Lo abbiamo visto calcare per palco della trasmissione di Rai Uno con una emozionante esibizione sulle note di “L’Esseziale” di Marco Mengoni, mentre in finale – oltre al suo cavallo di battaglia – ha cantato anche  “All By Myself” di Eric Carmen.

Ai microfono della trasmissione, Simone Grande ha così commentato la sua vittoria: “Prima di cantare ero molto emozionato. Poi quando Clementino mi ha detto che sarei andato io in super finale, si sono emozionato ancora di più. Questa vittoria la dedico a tutte le persone a cui voglio bene e alla mia famiglia. Sono molto felice!“.

In qualità di vincitore di The Voice Kids 2023, Simone è il talento più qualificato per accedere come rappresentante italiano alla prossima edizione di Junior Eurovision 2024 che si svolgerà per il secondo anno consecutivo in Francia. Infatti, come annunciato da Antonella Clerici in persona, uno dei dodici finalisti di questo programma sarà selezionato dalla Rai proprio per competere nella nota manifestazione europea. In bocca al lupo!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.