Reality e Talent

Matrimonio a prima vista 2024 si cambia: coppie over protagoniste

Tutto pronto per Matrimonio a prima vista Italia: la nona edizione arriva su Real Time. Ecco le tre coppie protagoniste: in questa stagione si punta sulle coppie over

matrimonio a prima vista italia 2024

Cambia marcia Matrimonio a prima vista. Un po’ come testimonia da anni il trono over di Uomini e Donne, gli ultraquarantenni regalano molto più sprint televisivo dei pischelli. E allora Matrimonio a prima vista 2024 ( la nona stagione in onda su Discovery) diventa la versione over del programma. Per la prima volta infatti in Matrimonio a prima vista 9, parteciperanno delle persone che si sono già messe in gioco, che hanno un matrimonio alle spalle e che hanno anche dei figli grandi. Over 40 con tanta esperienza ma anche con tanta voglia di scrivere pagine nuove di vita. E forse chissà, sarà questa la marcia giusta per un programma che era diventato parecchio moscetto nelle ultime edizioni? Uomini e Donne ci insegna che gli over incollano alla tv il pubblico, succederà anche con le coppie protagoniste di Matrimonio a prima vista Italia 2024?

Non ci resta che scoprire qualcosa in più sulle coppie, in attesa di vedere i primi due episodi in onda su Real Time. Vi ricordiamo che al momento è possibile seguire il programma in anteprima su Discovery plus.

Matrimonio a prima vista Italia 2024: ecco chi sono le coppie della nona edizione targata Discovery

Come sempre nel primo episodio di Matrimonio a prima vista Italia conosceremo i protagonisti che prima dell’esperimento son single. Tra i partecipanti di Matrimonio a prima vista Italia 2024 troveremo Giuseppe. Ha 45 anni ed è molto impegnato nel sociale. In passato si è sposato con una donna, ma le nozze sono finite dopo un anno e mezzo. Poi un altro over 40, il 48enne Roberto, padre di Samuele e anche lui divorziato oramai da venti anni. Il figlio di Roberto gli è accanto in questa esperienza e fa il tifo per lui, spera che si possa prendere di nuovo la sua vita in mano. I due sono legatissimi e Samuele gli ha anche scritto una bellissima lettera prima del matrimonio.

Roberto protagonista di Matrimonio a prima vista 2024

Tra i protagonisti di Matrimonio a prima vista Italia 2024 anche Benedetta, una persona che si definisce “forte, determinata, indipendente e pignola”. Ha avuto una storia importante, durante la quale ha ricevuto una proposta di matrimonio che, però, ha rifiutato. “A oggi sono felice di quello che sono ma lo condivido solo con me stessa” ha detto la donna che spera di avere una persona che possa rappresentare per lei un nuovo inizio. Vorrebbe essere meno rigida e schematica grazie alla presenza di una persona speciale al suo fianco.

E ancora tra le protagoniste femminili di Matrimonio a prima vista Italia c’è Stefania: ha 37 anni, è molto razionale ma, dopo la recente perdita della mamma, è determinata a lasciarsi andare e godersi maggiormente il presente. Ogni volta che parla della sua mamma non riesce a trattenere le lacrime, si commuove ancora. “Dopo la sua morte ho capito che la vita è oggi, devo vivere nel presente, non pensare solo al futuro perchè si perde il qui e ora” ha detto la bella Stefania.

Matrimonio a prima vista Italia 2024-Stefania

Gli esperti di Matrimonio a prima vista 2024 danno il benvenuto ad Ilaria. Ha 41 anni e affronta l’esperimento con grande determinazione: “Sono molto carica. Ho poca autostima e questo, spesso, mi ha portato a cercare negli altri costanti rassicurazioni”. Gestisce un allevamento di gatti. L’elenco di single termina con il 44enne Enrico, che non è mai stato molto fortunato in amore: “In passato ho preso molte batoste, ora sono pronto per innamorarmi, sono spaventato sembro uscito da un ring” ha detto super emozionato.

Matrimonio a prima vista Italia 2024 le anticipazioni del primo episodio ( 6 marzo 2024)

Nel primo episodio di Matrimonio a prima vista Italia 2024, i futuri sposi andranno a scegliere anche i loro abiti da sposa e da sposo. Accanto a loro familiari e amici per un momento carico di emozioni. Tra le più agitate ovviamente, Stefania che avrebbe voluto avere al suo fianco la mamma. A differenza delle edizioni passate, vedremo anche dei festeggiamenti tra addio a nubilato e celibato. A poche ore dalle nozze, i futuri sposi, leggeranno dei bigliettini da leggere, una sorta di proposta di matrimonio. Niente bende in questa edizione di Matrimonio a prima vista Italia 2024, gli sposi si ammireranno anche a distanza e scruteranno ogni dettaglio per capire dal primo sguardo, se c’è la chimica giusta. E infatti si inizierà subito con il botto, con Ilaria che non sembrerà apprezzare affatto il suo sposo. “Non è il mio tipo, non mi piace” ha detto la sposina. Giuseppe Ravetti dunque non sembra aver fatto breccia nel cuore di Ilaria Spillari.

Non è una persona che guarderei” ha Ilaria che però non vuole fermarsi alla prima apparenza.

Matrimonio a prima vista Italia 2024 Ilaria

Il secondo matrimonio è quello di Enrico Bonechi! La sposa scelta per lui è Benedetta Campigli! I due hanno già una cosa in comune: vengono dalla stessa provincia e la cosa sembra garbare…Benedetta ha subito detto che Enrico non è il suo tipo fisicamente ma gli piace il modo di comportarsi.

Il matrimonio di Enrico e Benedetta da Matrimonio a prima vista Italia 2024

Il terzo e ultimo matrimonio è quello di Stefania e Roberto. A commentare le nozze sarà ancora prima dell’arrivo della sposa la sorella di Stefania che si aspettava forse un marito più giovane…Chi invece ha fatto breccia da subito è Stefania. Roberto al primo sguardo si è perso nei suoi occhi e ha iniziato a riempirla di complimenti. Diciamo che Roberto Caruso non farà su di lei lo stesso effetto: il primo commento di Stefania sarò eloquente, un fiume di lacrime.

Nel primo episodio dunque assisteremo ai tre matrimoni. Ilaria Spillari e Giuseppe Ravetti sono la prima coppia ( i cognomi potrebbero essere sbagliati); Enrico Bonechi e Benedetta Campigli sono la seconda coppia. Stefania e Roberto Caruso sono invece la terza e ultima coppia a diventare marito e moglie.

Vi ricordiamo che la nona edizione di Matrimonio a prima vista Italia 2024 andrà in onda dal 6 marzo su Real Time. Parola d’ordine: amore!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.