Reality e Talent

Matrimonio a prima vista Italia 2024 e poi…cosa è successo dopo la scelta finale?

Che cosa è successo nella puntata di Matrimonio a prima vista Italia 2024 e poi...? Ecco che cosa hanno deciso le coppie a mesi dalla scelta finale

matrimonio a prima vista italia 2024 e poi...come è finita

E’ stata lanciata oggi su Discovery Plus l’ultima puntata della nona stagione di Matrimonio a Prima vista Italia! Dopo la scelta finale, due coppie avevano deciso di restare insieme, restando dunque marito e moglie. Ma che cosa è successo dopo la scelta? Lo scopriamo in questo nuovo episodio di Matrimonio a prima vista Italia 2024 che chiude appunto la stagione con i commenti di tutti i protagonisti. Per la prima volta infatti, davanti agli esperti, si sono ritrovati tutti e 8 i protagonisti dell’esperimento. Hanno dunque rivissuto quello che è stato il percorso, le 4 settimane di conoscenza, il matrimonio e poi hanno raccontato che cosa è accaduto mesi dopo, dopo la puntata finale di Matrimonio a prima vista 2024.

Matrimonio a prima vista Italia 2024 e poi: come è finita?

Gli esperti hanno convocato dunque, le 4 spose e i 4 sposi in separata sede. Hanno parlato nuovamente con tutti per capire come è andato questo viaggio, come è stato l’esperimento. Ci sono delle novità dopo la puntata della scelta finale? A giudicare dalle parole di chi aveva deciso di divorziare, nessuna novità. E le coppie che invece avevano deciso di restare insieme?

Matrimonio a prima vista Italia 2024: cosa è successo dopo tra Enrico e Benedetta?

Enrico e Benedetta si sono incontrati di nuovo a Milano e ovviamente raccontato di non essersi nè più visti nè sentiti. Si sentono sereni e hanno metabolizzato tutto quello che è successo. “Con il senno di poi se tornassi indietro, per me non cambierebbe niente” ha detto Benedetta mentre Enrico ha detto che forse ha un po’ l’amaro in bocca. Per Benedetta però ci sono delle novità: ha incontrato una persona. Anche Enrico è sereno: “C’è qualcosa all’orizzonte però questa cosa mi è servita, mi sono messo in gioco. Ho ascoltato di più”. Dunque Enrico e Benedetta non hanno trovato l’amore in questo esperimento ma hanno scoperto di essere pronti ad amare.

benedetta ed enrico
Enrico e Benedetta -Matrimonio a prima vista Italia 2024

Matrimonio a prima vista Italia 2024: cosa è successo tra Stefania e Roberto?

Non ci sono grandi novità neppure tra Stefania e Roberto che non si sono frequentati. Si sono incontrati per bere un caffè e poi si sono sentiti con dei messaggi ma tra di loro non c’è nulla di che. “Per me è stata una esperienza unica che mi ha fatto scoprire cose che non avrei detto” ha spiegato Roberto felice comunque di aver partecipato a Matrimonio a prima vista Italia 2024. Non solo. Roberto ha anche detto che forse non è andato bene il matrimonio perchè è ancora innamorato della sua ex. Gli esperti non hanno preso benissimo questa rivelazione…”Per me trovarmi a casa mia una donna che non era quella donna mi ha fatto capire…” ha detto Roberto.

Matrimonio a prima vista Italia 2024 e poi: Ilaria e Fabio sono ancora sposati?

Come era prevedibile è finita tra Ilaria e Fabio. I due raccontano che dopo 15 giorni dalla puntata della scelta finale hanno smesso di vedersi e sentirsi. Fabio balbetta e non sa dare spiegazioni mentre Ilaria prova a raccontare come sono andate davvero le cose. “Mi ha chiesto di rispettare i suoi tempi, ho aspettato sei giorni, non mi rispondeva ai messaggi. Lui mi diceva che era sempre impegnato con le sagre…Tutte le sagre...” ha detto Ilaria raccontando di come non ci sia stato nulla tra loro. Ilaria delusa, ha quindi chiesto a Fabio di fare qualcosa…”Mi ha risposto dicendomi che il problema era un altro, che non era sicuro, che è egoista ma forse non lo sa” ha detto.

Quando io gli ho detto che potevamo chiudere, lui mi ha detto che non voleva divorziare, che voleva continuare…Io allora ho accettato, gli ho detto che ci potevamo rivedere...” ha raccontato Ilaria…Quel giorno finalmente ha scoperto qual era il problema: Fabio non è mai stato attratto da lei.

fabio e ilaria matrimonio a prima vista italia
Fabio e Ilaria-Matrimonio a prima vista Italia 2024

Ilaria ha poi voluto ribadire a Fabio che non ha nessuna intenzione di vederlo fuori. “Divorziamo il prima possibile, io non voglio più a che fare con te” ha detto lei. E poi la discussione è andata avanti con dei toni che si sono parecchio accesi.

Qui i dettagli >>> Divorzio a “prima vista” per Fabio e Ilaria: lei leonessa, lui che squallore

Matrimonio a prima vista Italia 2024 e poi: Giuseppe e Ilaria sono ancora sposati?

Ilaria e Giuseppe raccontano che hanno provato a viversi dopo che le telecamere non c’erano più. Ci sono stati tanti alti e bassi. “Io ho vissuto una parte di Giuseppe non conoscevo, l’ho visto ridere, ci siamo lasciati andare di più, ho scoperto una parte più divertente di quello che avevamo” ha detto Ilaria. “Io devo dire che come dialogo con Ilaria non dialogo con nessuno, a me piace tantissimo parlare con lei” ha spiegato Giuseppe. Entrambi quindi hanno lavorato per comprendere meglio l’altro. I due raccontano che esser stati costretti in qualche modo a vivere questa cosa, ha contribuito a creare qualcosa di bello tra loro, che forse non ci sarebbe stato se non fosse un esperimento di questo genere. “Ho scoperto una persona che mi ascolta, una persona delicata. Mi sono sentito capito e non è poco” ha detto Giuseppe felice di aver partecipato a Matrimonio a prima vista Italia 2024.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.