Alfonso Signorini troverà i super vip per il suo GF o fallirà?
Una missione non facile quella che Alfonso Signorini avrà nella prossima stagione di Canale 5: mettere insieme un cast che soddisfi le aspettative di Pier Silvio, ce la farà?
Con un piede dentro o con un piede fuori? Alfonso Signorini ha una missione non facile per la prossima edizione del Grande Fratello nella versione luccicante. Ed effettivamente, se ci pensate bene, era anche il motivo per il quale Berlusconi lo ingaggiò alla sua prima edizione del reality. Era stato capace all’epoca, il conduttore e direttore di Chi, di portare nella casa del Grande fratello VIP nomi molto importanti che avevano soddisfatto le attese della rete. Pensiamo a Malgioglio ad esempio a Serena Grandi ( anche se ancora al timone del format c’era Ilary Blasi).
Nella sua prima edizione de conduttore invece, e non da opinionista, aveva fatto entrare nella casa personaggi come Michele Cucuzza o Rita Rusic, anche se non erano mancate le cadute di stile, come le squalifiche e i provvedimenti da prendere ( cose che comunque erano accadute anche in edizioni precedenti). Poi arrivarono anche Elisabetta Gregoraci, Paolo Brosio, Stefano Bettarini…Insomma nomi non di secondo livello…
Alfonso Signorini e il Grande Fratello SUPER VIP
Ora le cose sono diverse perchè Berlusconi, dopo le ultime edizioni, nonostante il GF abbia coperto sei mesi di palinsesto su Canale 5, vuole cambiare rotta. Ha dunque deciso di affidare il Grande Fratello nella sua classica versione, con i concorrenti non famosi a Simona Ventura. Si punta sulla gente comune, quella che non lavora con i social, niente tiktoker e influencer, ci dicono oggi ( poi si vedrà). E in primavera una versione rinnovata del Grande Fratello SUPER VIP, non è ben chiaro se con i concorrenti storici del programma o con altri volti.
Certo ci eviteremmo volentieri di rivedere per l’ennesima volta Maria Monsè o Maria Teresa Ruta o Carmen di Pietro ecco, personaggi che hanno fatto tutti i reality di questo mondo e dell’altro come Valeria Marini e Carmen Russo. Serve linfa fresca e Berlusconi è stato chiaro: se il cast non soddisferà le aspettative, allora il Grande Fratello non andrà in onda nella sua versione dorata, quella dedicata ai vip. E pensare che Signorini fino a qualche tempo fa diceva che a lui i “vip” non piacciono e che amava il nuovo GF. Come si cambia…per non morire…
Missione non facile per Alfonso Signorini che tra una pubblicità per dimagrire e un nuovo format sui social, si dovrà inventare qualcosa se vuole tornare in onda. E soprattutto non potrà sbagliare. Se la Ventura dovesse fare ascolti più alti dell’ultima edizione del Grande Fratello, cosa non impossibile visti i numeri, Alfy dovrebbe allinearsi a quei numeri, con i suoi VIP. Una prova non facile per Alfonso Signorini che per il momento si gode, forse, ancora qualche settimana di ferie e poi?