Amici 24 spoiler ballottaggio: Alessia vs Jacopo Sol, chi esce?
Un altro ballottaggio inatteso ad Amici 24, ma si va verso il finale: chi esce tra Alessia e Jacopo Sol?
Che cosa succederà nella puntata di Amici 24 in onda il 3 maggio 2025? Lo scopriamo con le anticipazioni che innanzi tutto ci rivelano chi tra TrigNO e Chiara ha lasciato la scuola. Dopo una settimana di attesa, oggi vedremo che a lasciare il talent di Maria de Filippi sarà Chiara. La ballerina della maestra Celentano riceverà diverse proposte di lavoro, una borsa di studio e anche una proposta da parte della padrona di casa.
Ma vediamo ne dettaglio gli spoiler e le anticipazioni della nuova puntata del programma di Canale 5 che andrà in onda stasera.
Amici 24 anticipazioni: la prima manche
La puntata di Amici 24 del 3 maggio 2025 si è aperta con la prima manche, dominata dal team capitanato da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, i Petti-Lo. Il primo scontro ha visto il duetto tra TrigNO e Jacopo Sol con la partecipazione di Antonia, sulle note di Shallow: ad aggiudicarsi la vittoria sono stati Jacopo e Antonia.
Subito dopo, si sono sfidati Daniele e Francesco: a spuntarla è stato Francesco con una performance energica di Les Bourgeois.
Al termine della manche, sono finiti al ballottaggio i ragazzi del team Zerbi-Cele: Antonia, Daniele e Jacopo Sol. Tra loro, è stato Jacopo a rischiare l’eliminazione, mentre Antonia è stata la prima ad essere salvata. Jacopo dunque attende seduto in alto il verdetto.
Amici 24 anticipazioni: la seconda manche
Nella seconda manche, spazio ai guanti di sfida. Alessia e Francesco avrebbero dovuto confrontarsi in una prova di latino sul ritmo del cha cha cha, ma il guanto è stato ritenuto non equo dai giudici e quindi annullato. Anche un secondo guanto, proposto da Mattia, è stato inizialmente rifiutato, ma poi giudicato equo: in questo caso il punto è stato assegnato direttamente ad Alessia. Francesco, visibilmente deluso, avrebbe voluto esibirsi, ma Emanuel Lo ha deciso diversamente.
Il duetto tra TrigNO e Nicolò con Il più grande spettacolo dopo il Big Bang si è scontrato con una performance degli Zerbi-Cele, e ha visto vincere proprio questi ultimi. Alla fine della manche, Francesco è risultato l’eliminato provvisorio dopo aver perso la sfida diretta contro TrigNO.
Amici 24 anticipazioni: la terza manche
Nella terza e ultima manche, Antonia ha avuto la meglio su Nicolò, con Malgioglio che ha criticato duramente quest’ultimo per la mancanza di pathos nella sua esibizione.
Il duetto tra TrigNO e Nicolò contro Alessia ha visto nuovamente prevalere i primi, così come lo scontro diretto tra TrigNO e Alessia, in cui TrigNO ha conquistato la vittoria con Sono un italiano.
Con la vittoria finale dei Petti-Lo, al ballottaggio sono finite Alessia e Antonia. A rischiare l’eliminazione provvisoria, al termine della puntata, è stata proprio Alessia. Alla fine dunque il ballottaggio sarà tra Alessia e Jacopo Sol ma al momento non sappiamo chi sia uscito. Lo scopriremo questa sera quando Maria de Filippi leggerà in casetta il risultato.