Amici 25 con una puntata breve il 25 gennaio 2026: che succede?
Perchè domenica 25 gennaio 2026, la puntata di Amici 25 sarà più breve del solito? E' solo un errore?
Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali ma da ore sui social, i fan di Amici 25 si fanno tutti la stessa domanda. Come mai la guida ufficiale Mediaset, annuncia che la puntata in onda domenica 25 gennaio 2026 di Amici, sarà più breve? Sta succedendo qualcosa? Difficile a dirsi anche perchè, tutto potrebbe essere solo un errore nella pubblicazione della guida ufficiale. Al momento, sappiamo che Amici 25 andrà in onda dalle 14 alle 15,30 ma non ci sono spiegazioni per questa novità. Le teorie dunque sono diverse, anche se si tratta di ipotesi ovviamente.
Amici 25 perchè domenica andrà in onda una puntata breve?
Ricordiamo innanzi tutto che al momento, solo la guida Tv di Mediaset dà questa notizia con la puntata breve di Amici 25 e quindi potrebbe essere una svista. Ma se fosse vero? Perchè mandare in onda una puntata più breve del programma di Canale 5, sta succedendo qualcosa? Il talent di Maria de Filippi incassa ascolti record ogni domenica, anche se questa settimana è sceso sotto ai 3 milioni di spettatori, ha comunque regalato numeri eccellenti.
Meno bene le cose vanno per gli inediti dei cantanti, che non decollano e forse non a caso, ieri è stata fatta una sfida tra le canzoni di tutti gli allievi in gara, con il televoto aperto, forse per lanciare maggiormente questi brani che sembrano non aver conquistato il pubblico di Canale 5. Le cose però non sono sicuramente collegate.
Manca poco al serale e anche per questo ci si aspetterebbe un coinvolgimento maggiore di prof e allievi, visto che presto si dovranno fare delle scelte importanti…E dunque, resta la domanda: come mai si registra una puntata più breve di Amici 25?
C’è una ipotesi che aleggia nell’aria: si parla di una puntata speciale di Verissimo, che potrebbe quindi dover durare di più. Una intervista che potrebbe richiedere maggior tempo. Ma lo ribadiamo, siamo nel mondo delle ipotesi, anche perchè Verissimo ha una puntata intera a disposizione al sabato, se ci fosse necessità, si potrebbe comunque fare altro. Quindi non possiamo darvi delle risposte ma provare a fare delle ipotesi.
Una cosa possiamo dirla: le puntate di Amici 25 iniziano a essere abbastanza monotone e sono un susseguirsi di esibizioni una dopo l’altra. Se su altre reti ci fossero delle alternative, probabilmente anche gli ascolti non sarebbero da record. E chissà, magari si vuole cercare di capire se accorciando, si possa fare meglio. Tra l’altro gli ascolti di Rai 1 sono molto bassi in quella fascia e Domenica IN non fa più paura…Vedremo!