Ballando con le Stelle 2025: Barbara D’Urso parte fuori dal podio, prima puntata con finale a sorpresa
La classifica e l'eliminato della prima puntata di Ballando con le Stelle 2025 del 27 settembre.
Si sono riaperte le danze a Ballando con le Stelle! Dopo tanta attesa, finalmente i dodici concorrenti vip sono scesi per la prima volta sulla pista da ballo di Rai Uno per mostrare al pubblico la loro prima coreografia. Nella puntata d’esordio del 27 settembre 2025, Milly Carlucci assieme al nuovo co-conduttore Massimiliano Rosolino hanno gestito in studio il traffico di celebrità previste in scaletta fra concorrenti, i loro maestri e gli immancabili ballerini per una notte necessari per rimpolpare il tesoretto. Ospiti della serata sono state le calciatrici della nazionale italiana di calcio femminile assieme all’allenatore Alessio Soncin. Ma il vero piatto forte sono state le performance dei concorrenti in gara che hanno dimostrato di che stoffa sono fatti. Coreografie riuscitissime, performance altalenanti e grandi disastri: a decretare il meglio e il peggio di questa serata è stata la classifica dei giudici in studio composta d Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
Ballando con le Stelle 2025: la classica della prima puntata del 27 settembre
Nella prima classifica di Ballando con le Stelle 2025 decisa dal solo parere dei giudici, a trionfare è stata Francesca Fialdini con Giovanni Pernice: per loro un voto quasi perfetto, come la loro Samba, ben 43 punti su 50. Secondo posto per Rosa Chemical con 42 punti. Terzo Paolo Belli con 30 punti. Fuori dal podio l’attesissima Barbara D’Urso con 39 punti; la coreografia è stata giudicata da Selvaggia Lucarelli come penalizzante a causa delle troppe faccette della ex conduttrice Mediaset che hanno impoverito l’intensità della performane. Quinti ad ex equo con 38 punti Filippo Magnii e Andrea Delogu. Nella parte bassa della classifica troviamo settima Martina Colombari con dei discreti 35 punti e ottava Marcella Bella con 31 punti. Sotto la sufficienza ci finiscono Fabio Fognini, nono con 26 punti, Nancy Brilli decima con 22 putii e La Signora Coriandoli con appena 12 punti. Fanalino di coda Beppe Convertini che – a causa di due zeri presi da Lucarelli e Mariotto – è finito dodicesimo classificato con soli 10 punti.
La classifica è stata poi ribaltata dai due tesoretti: 25 punti di Bonus sono andati a Nancy Brilli – salita al primo posto con 47 punti totali – per mano di Alberto Matano. Altri 25 punti sono andati a Beppe Convertini – che si è comunque piazzato ottavo con 37 punti totali – grazie alla vendetta che Rossella Erra ha voluto servire a Lucarelli, Mariotto e ai loro voti zero. Ma la vera sorpresa è arrivata a fine serata….
Ballando con le Stelle 2025: il (non) eliminato della prima puntata del 27 settembre
Come da tradizione, anche la prima puntata di Ballando con le Stelle 2025 non è stata eliminatoria. Nel momento dei coni di luce, Milly Carlucci ha nominato tutte le coppie in gara tranne una, quella composta da Francesca Fialdini e Giovanni Pernice. Loro sono stati i migliori della puntata, piazzati al primo posto sia dalla giuria in studi ma anche dal voto social. La coppia ha conquistato un bonus di 30 punti da sfruttare nella classifica provvisoria nella seconda puntata.
Francesca Fialdii e Giovanni Pernice hanno trionfato nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2025 grazie ad una energetica coreografia eseguita sulle note di “Anema e Core” di Serena Brancale a ritmo Samba. Guarda il video qui in alto per recuperare l’esibizione.