Ballando con le Stelle 2025: finale tutta al femminile, ecco chi ha vinto la 20esima edizione
Chi ha vinto Ballando con le Stelle 2025 e il riassunto della finale: tutti i dettagli
Dopo tredici puntate, Ballando con le Stelle 2025 è giunto agli ultimi passi di danza e all’elezione della nuova coppia vincitrice assoluta di questa incredibile edizione. Con una gara scandita da tre grandi manche, i concorrenti in gara sono stati decimati fino a farne restare in gara sono due, che si sono poi giocati il titolo di migliore e la grande coppa per il primo classificato. Una sfida che mai come quest’anno ha visto protagonista le vip donne visto che sul finale di questo ultimo appuntamento televisivo si sono contraddistinte Andrea Delogu, Barbara D’Urso e Francesca Fialdini. Ma chi ha vinto Ballando con le Stelle 2025? Scopriamo con il riassunto della finale, nel prossimo paragrafo.
Ballando con le Stelle 2025: la finale del 20 dicembre
La puntata finale di Ballando con le Stelle 2025 si è aperta con lo spareggio eliminatorio fra Martina Colombari, Paolo Belli e Rosa Chemical. Il voto del pubblico da casa ha deciso di salvare la sola Colombari, condannando i due sfidanti all’eliminazione certa. A fermare l’uscita di Rosa Chemical è arrivata la wildcard di Matteo Addino, che ha dato una seconda chance al trapper italiano; il suo rientro gli costerà comunque un malus da -20 punti. Da questo punto, la gara ha preso davvero il via.
Come da tradizione, anche stavolta le sette coppie rimaste in pista si sono esibite con un nuovo ballo di puntata. Una maratona di esibizioni che si è conclusa con l’immancabile ultima classifica: prima classificata Francesca Fialdini con 50 punti, seconda Andrea Delogu con 49 punti, terza Barbara D’Urso con 47 punti, quarto Filippo Magnini con 45 punti, quinta Fabio Fognini con 42 punti, Martina Colombari con 41 punti e ultimo Rosa Chemical con 30 punti (a causa del malus subito). La classifica – per la prima ed ultima volta non influenzata da tesoretti – si è unita al voto social ed ha determinato tre eliminazioni immediate: fuori dai giochi Filippo Magnini, Martina Colombari e Rosa Chemical, che si sono piazzati tutti al quinto posto ex equo.
La gara è proseguita con due testa a testa: Francesca Fialdini ha optato per sfidare Fabio Fognini (memore del lastra gate?), Barbara D’Urso si è dovuta sfidare con Andrea Delogu. Gli esiti di queste due sfide sono stati discretamente prevedibili: Fialdini e Delogu hanno superato anche questo step con un discreto margine di voti. Fabio Fognini e Barbara D’Urso si sono dovuti accontentare del terzo posto. Le due coppie rimaste in pista si sono cimentare nel ring finale composta da ben quattro balli consecutivi a testa. A trionfare con il 55% dei voti totali è stata Andrea Delogu con Nikita Perotti. Seconda Francesca Fialdini con Giovanni Pernice.