Ballando con le Stelle 2025: un colpo di scena nella semifinale del 13 dicembre, il prossimo eliminato
Ecco cos'è accaduto durante la semifinale di Ballando con le Stelle del 13 dicembre 2025
Una semifinale senza alcun esito è stata quella andata in onda sabato 13 dicembre di Ballando con le Stelle 2025. Il penultimo appuntamento con il talent show di Rai Uno non ha avuto alcun vero eliminato ma soli vincitori che hanno conquistato un posto assicurato nella finale del prossimo 20 dicembre. A causa del vasto numero di concorrenti ancora in gioco, infatti la trasmissione non è riuscita a concludere per tempo lo spareggio previsto le due manche previste in scaletta: quella classica con un nuovo ballo a testa ed una seconda composta da dei testa a testa. Ma, per capire meglio come sono andati i fatti e come si è arrivati a questo contrattempo, eccovi qui di seguito il riassunto della semifinale di Ballando con le Stelle 2025.
Ballando con le Stelle 2025: la semifinale del 13 dicembre
La puntata si è aperta con la classica manche dove le otto coppie in gara si sono esibite con una nuova coreografie. Dopo le votazioni dei giudici, la classifica vedeva prima Francesca Fialdini con 49 punti, secondi pari merito Barbara D’Urso e Martina Colombari con 47 punti, quarto Rosa Chemical con 45 punti, quinto Filippo Magnini con 44 punti, sesti a pari merito Fabio Fognini e Andrea Delogu con 43 punti, ultimo Paolo Belli con 37 punti. La classifica è stata stravolta dai due tesoretti, stavolta dal valore di 30 punti extra ciascuno: Matano ha assegnato il suo bonus a Martina Colombari nonostante la grande indecisione sul da farsi; Erra ha assegnato il suo bonus a Barbara D’Urso. Le due sono finite a pari merito al primo posto. La media di questa classifica con i voti social, ha eletto le due prime coppie finaliste: Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca e – a sorpresa – Andrea Delogu con Nikita Perotti.
Ballando con le Stelle 2025: i duelli verso lo spareggio
Le sei coppie ancora in pista si sono sfidate in dei duelli testa a testa. Martina Colombari si è scontrata con Francesca Fialdini e ha perso; Fabio Fognini si è scontrato con Paolo Belli ed ha vinto; Filippo Magnini ha sfidato Rosa Chemical ed ha vinto per un solo 1%. I tre vip sconfitti dovranno prendere parte allo spareggio eliminatorio che si svolgerà in testa alla prossima puntata in quanto la trasmissione non aveva più tempo a sua disposizione per andare avanti. Chi sarà eliminato fra Martina Colombari, Paolo Belli e Rosa Chemical? Lo sapremo il prossimo sabato.