Reality e Talent

Berlusconi stronca 2 programmi di Canale 5: Blasi e Leotta disastro

Anche quest’anno, durante l’incontro con i giornalisti per la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha parlato senza peli sulla lingua e ha fatto delle dichiarazioni molto forti in merito ad alcuni dei programmi andati in onda. Non ci sono molti dubbi sul fatto che a Berlusconi due show in particolare, non siano […]

programmi bocciati mediaset

Anche quest’anno, durante l’incontro con i giornalisti per la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha parlato senza peli sulla lingua e ha fatto delle dichiarazioni molto forti in merito ad alcuni dei programmi andati in onda. Non ci sono molti dubbi sul fatto che a Berlusconi due show in particolare, non siano piaciuti. E anche il destino dei programmi non dà tutti i torti all’ad mediaset. La Talpa è andato in onda con le puntate accorpate e con dei tagli, per via degli ascolti molto bassi, pur piacendo al pubblico dei social che lo ha seguito poi su mediaset infinity.

Destino simile per The Couple con Ilary Blasi. Il programma è stato chiuso in anticipo per via dei bassi ascolti e non c’è stata neppure la finale tanto che i concorrenti, cosa mai successa nella storia, sono stati rispediti a casa e il montepremi donato in beneficenza.

Ci sono però delle differenze sostanziali. La Talpa era un programma confezionato e registrato e dunque se qualcuno ha deciso di mandarlo in onda, c’era stato l’ok anche dai vertici. Ci si è accorti solo dopo che il programma di Diletta Leotta era così disastroso? Quello della Blasi invece, era uno show fatto male da ogni punto di vista e la diretta ha dato il colpo di grazia ( oltre allo sfortunato momento in cui il format è andato in onda).

Berlusconi boccia due programmi Mediaset: ecco le sue parole

I giornalisti presenti alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, hanno raccontato quelle che sono state le parole di Berlusconi: Non mi sono piaciuti The Couple e La Talpa, li ho trovati due prodotti brutti, fatti male. E qui appunto, rifacciamo la domanda di prima: La Talpa era stato registrato, ricucito, modella. Possibile che nessuno si fosse reso conto che era così fatto male? Pier Silvio se n’è accorto solo dopo, non lo aveva visto prima di dare l’ok?

Berlusconi ha poi aggiunto: “La storia dimostra che abbiamo sbagliato, dobbiamo non cadere più in questi errori. Quando ho visto la prima puntata ho avuto i brividi, la rabbia, avete visto poi com’è andata”. Queste parole si riferivano probabilmente a The Couple che oggettivamente, a differenza de La Talpa, era davvero brutto e fatto malissimo. Un programma con poco senso che non sembrava neppure degno di una ammiraglia come Canale 5.

Per la prossima stagione televisiva dunque, visti gli errori fatti nell’ultimo anno, si cambia marcia. Berlusconi ha anche dichiarato in merito al Grande Fratello VIP ad esempio, che si farà solo se Signorini riuscirà a mettere in piedi un cast fatto davvero di vip e non di presunti tali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.