La crisi di Antonella Elia e le urla al Grande Fratello VIP: sempre lo stesso copione
Non sono ore facili quelle che Antonella Elia sta vivendo nella casa del Grande Fratello: non vi sembra però sempre lo stesso copione?
Quando ci si chiede il motivo per il quale i reality come il Grande Fratello VIP non funzionino più come un tempo, la risposta è abbastanza elementare. Perchè il pubblico dovrebbe godere nel vedere l’ennesima crisi di Antonella Elia nell’ennesimo reality al quale partecipa? Il copione è sempre lo stesso, e non solo da parte di Antonella Elia ma in generale in tutti i concorrenti che prendono parte a questo genere di trasmissioni.
Provocazioni più o meno velate, frecciate, alleanze. Tutte cose che un tempo sembravano anche naturali ma che adesso, appaiono per quello che sono. Copioni, cose già viste. Perchè dei ragazzini davanti alla tv dovrebbero provare qualsiasi genere di emozione di fronte all’ennesima crisi di Antonella Elia che appare, anche abbastanza finta? Ma vediamo che cosa è successo poche ore fa nella casa del Grande Fratello VIP.
Antonella Elia urla e minaccia al Grande Fratello VIP
Il rapporto tra Antonella Elia e Alessandra Mussolini al Grande Fratello Vip sembrava destinato a incrinarsi prima o poi: era nell’aria fin dall’inizio. Dopo circa tre settimane trascorse in apparente armonia, durante la terza puntata del reality è arrivata la rottura definitiva. Il motivo? Una discussione legata a una dinamica che coinvolgeva Francesca Manzini, da cui è scaturito un acceso scontro. Da quel momento, tra le due non c’è stato più alcun riavvicinamento.
Nella serata di ieri, Alessandra Mussolini ha riacceso le tensioni prendendo di mira la sua rivale con una provocazione diretta: l’ha imitata, descrivendola in modo pungente e definendola quasi un’automa. “Cammina rallentata, poi ti guarda e ti dice una cattiveria”, ha commentato davanti agli altri concorrenti.
La reazione di Antonella Elia non si è fatta attendere. Dopo aver assistito alla parodia, la showgirl è esplosa: “Ma vuoi proprio che io ti metta le mani addosso?! E guarda che gambe storte che hai!”. Mussolini, senza arretrare, ha continuato con l’imitazione e ha rilanciato alzando la voce: “Avete sentito? Ha detto che vuole mettermi le mani addosso. E ha pure detto che ho le gambe storte”.
La tensione è salita rapidamente, fino a trasformarsi in un vero e proprio momento di crisi per Antonella Elia. Visibilmente provata, ha sfogato tutta la sua rabbia: “Basta, mi hai stancata! Ora le salto addosso, le strappo i capelli. Non ce la faccio più, è continuo”. Poco dopo, la situazione è degenerata ulteriormente: “Io non sono così! Perché devo subire tutto questo? Perché sono qui? Perché?!”. Vi ricorda dunque qualcosa? Perchè tutto questo era successo un decennio fa, anche di più, sull’Isola dei famosi, quando tra le dita di Antonella Elia ci finirono i capelli di Aida Yespica.
A quel punto è intervenuto Raimondo Todaro, che ha cercato di calmarla portandola in giardino: “Vieni con me, ti prego. Balliamo, distraiamoci un attimo, stiamo insieme”.
Dopo alcuni minuti lontana dalla tensione della Casa, Antonella è rientrata in cucina insieme agli altri concorrenti, ma ha scelto il silenzio. Anche mentre gli altri discutevano dell’accaduto, è rimasta in disparte, senza più intervenire.