Reality e Talent

Mario Adinolfi in ospedale: amaro rientro dopo l’Isola dei famosi

Non un rientro facile in Italia per Mario Adinolfi che è stato ricoverato in ospedale a Roma: ecco come sta

mario adinolfi isola

È stato un ritorno tutt’altro che sereno quello di Mario Adinolfi, giornalista e volto noto della scena politica e televisiva italiana, dopo l’avventura all’Isola dei Famosi 2025. Nonostante il secondo posto conquistato nel reality, il rientro a Roma è stato segnato da un imprevisto non da poco: Adinolfi è stato infatti ricoverato in ospedale nelle ore immediatamente successive al suo arrivo in Italia e dai social ha raccontato tutto quello che sta succedendo in queste ore.

Mario Adinolfi, il drastico dimagrimento: -34 chili in due mesi

Durante la finale del programma, uno dei momenti più emotivamente intensi è stato quello in cui Adinolfi si è specchiato per la prima volta dopo 56 giorni di permanenza sull’Isola. Davanti allo specchio, il cambiamento fisico è apparso evidente, ma è stata la bilancia a rivelare l’entità del dimagrimento: 27 chili persi durante il reality, cui si sommano altri 7 chili smaltiti nella fase pre-Isola, in Honduras, a causa del clima estremo e dell’alimentazione controllata.

In un’intervista rilasciata a Repubblica, Adinolfi ha dichiarato: “Dal giorno in cui sono uscito di casa ho perso 34 chili, perché c’è stata una fase pre-isola in Honduras in cui ho perso agevolmente i primi 7 chili di liquidi anche per la pesantissima umidità. Poi sull’Isola in 57 giorni ne ho persi altri 27. È come essermi tolto da dosso quattro casse d’acqua di quelle che si comprano al supermercato.”

Il ricovero in ospedale: lo spavento al ritorno

Appena rientrato a Roma, il giornalista ha vissuto una notte in ospedale a causa di un malore improvviso. È stato lui stesso a raccontarlo con sincerità ai suoi follower, pubblicando alcune foto direttamente dal letto d’ospedale sul suo profilo Instagram. Queste le sue parole: “Primo giorno a Roma dopo 62 giorni di Honduras? Strepitoso esordio con nottata in ospedale. Niente di grave alla fine, ma un gran bello spavento. Perdere decine di chili di peso, stressare il corpo per mesi e poi sottoporsi a un viaggio faticosissimo ha le sue controindicazioni, a quanto pare.”

Come sta oggi Mario Adinolfi

Fortunatamente, le sue condizioni di salute di Mario Adinolfi non destano preoccupazione. Dopo alcuni accertamenti e qualche ora sotto osservazione, Adinolfi è stato dimesso e ha rassicurato tutti sulle sue condizioni. Il corpo, però, ha evidentemente risentito dello stress fisico e mentale accumulato durante l’esperienza estrema vissuta in Honduras.

L’esperienza all’Isola dei Famosi si conferma un’avventura intensa, capace di mettere alla prova non solo il carattere ma anche la salute dei partecipanti. Mario Adinolfi, nonostante lo spavento, si è detto grato per il percorso vissuto e pronto a recuperare le forze. I fan ora attendono di rivederlo presto in piena forma, magari già attivo con nuovi progetti televisivi o editoriali.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.