Mediaset punta tutto su Temptation Island 2025: la prossima settimana tre puntate in prime time
Il clamoroso record di ascolti di Temptation Island 2025 porta Mediaset a tentare l'impresa: settimana prossima andrà in onda per tre giorni di fila
Gli ascolti d’oro di Temptation Island 2025 fanno cambiare i piani a Mediaset che, dopo il raddoppio di questa settimana, punta ancora tutto sul programma di Canale 5 proponendo una tripletta. Ebbene si, dopo il raddoppio settimanale, si arriva al tris, mai successo prima, come si legge anche nella nota che Mediaset ha diffuso pochi minuti fa. Anche ieri sera, il programma prodotto dalla Fascino di Maria de Filippi, ha portato a casa un nuovo record di ascolti con oltre il 28% di share, numeri che solo Temptation Island riesce a fare in estate. Numeri che, il Grande Fratello, non ha mai fatto nel corso di tutta la stagione “classica”.
Mediaset punta tutto su Temptation Island 2025
Ecco cosa si legge nella nota diffusa questo pomeriggio: “La prossima settimana, Mediaset propone un’operazione mai tentata prima d’ora, con tre appuntamenti consecutivi di un programma tv: Temptation Island andrà eccezionalmente in onda martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 luglio in prima serata su Canale 5“. Si parla di operazione mai tentata, un vero evento televisivo dunque per l’azienda.
E ancora: “Un regalo per telespettatori e appassionati: la trilogia televisiva di un racconto moderno in tre atti, condotto da Filippo Bisciglia, accompagnerà il pubblico fino al gran finale. Le tre serate del docu-reality, prodotto da Maria De Filippi con Fascino PGT, porteranno i telespettatori al cuore delle storie, tra emozioni forti, relazioni messe alla prova, decisioni difficili e confronti carichi di intensità“.
In quel di Cologno Monzese, si parla di fenomeno televisivo: “Partito lo scorso 3 luglio, Temptation Island ha registrato ascolti record fin dalla prima puntata, con un coinvolgimento altissimo anche sui social, dove ha dominato le conversazioni online settimana dopo settimana. La trilogia rappresenta una proposta inedita per celebrare il successo del programma, a chiusura di un mese straordinario che lo consacra – ancora una volta – come fenomeno dell’estate televisiva italiana“.
Ricordiamo tra l’altro che prima dell’inizio di Temptation Island, erano previste solo sei puntate mentre in corso d’opera, la Fascino e Mediaset hanno deciso di andare avanti rivoluzionando il montaggio. Vedremo quindi otto puntate che renderanno il mese di luglio un mese di ascolti record in prime time per Canale 5.