Reality e Talent

Prima punizione all’Isola dei famosi: accendino nascosto e fuoco accesso con rischio incendio

L'Isola dei famosi 2025 è appena iniziata ma arrivano già i provvedimenti per il gruppo dei giovani: fuoco accesso con l'inganno

isola dei famosi fuoco punizione

L’avventura all’Isola dei Famosi 2025 è appena iniziata, ma per il gruppo dei Giovani è già tempo di provvedimenti disciplinari. Durante la prima notte sull’isola, i naufraghi più giovani si sono resi protagonisti di una clamorosa violazione del regolamento, accendendo un fuoco con un accendino presumibilmente ritrovato sulla spiaggia ( almeno così loro hanno detto). Il gesto, oltre a mettere a rischio la sicurezza del gruppo, ha richiesto un intervento immediato da parte della produzione.

Isola dei famosi news, fuoco proibito: la leggerezza dei Giovani scatena la polemica

A innescare il caos è stato Leonardo Brum, modello brasiliano, che ha utilizzato l’accendino subito dopo il tramonto per accendere un falò con una grande quantità di legna. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere a infrarossi piazzate sull’isola, che hanno documentato ogni istante dell’accaduto. L’intero gruppo, complice dell’infrazione, è stato prontamente punito dalla produzione.

L’intervento della produzione: “Chi ha l’accendino?”

Pochi minuti dopo l’accensione del fuoco, un membro della crew è intervenuto sulla spiaggia con un secchio d’acqua per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. “Chi è che ha l’accendino? Mi date l’accendino? Non ve l’ho fatto trovare io. Io in questo momento vi devo spegnere il fuoco”, si sente dire nel video che ha rapidamente fatto il giro del web. Alla richiesta, Brum ha risposto con un certo candore: “L’accendino lo abbiamo trovato, è arrivato dal mare”. Una giustificazione che ha suscitato non poche perplessità, dentro e fuori l’isola.

Tra l’altro il fuoco acceso a causa del vento, ha iniziato a diventare sempre più grande e le scintille si sono impossessate delle foglie secche iniziando a diventare non poco pericolose, anche per questo è stato necessario l’intervento dello staff che ha spento il fuoco domando le fiamme.

Isola dei famosi, Carly e Teresanna contrariate: “Era pericoloso, lo sapevamo”

Carly Tommasini ha raccontato: “I ragazzi si sono messi a fare il fuoco e hanno trovato un accendino. Personalmente sapevo che non avremmo dovuto utilizzarlo, ma loro hanno deciso comunque di procedere”.

Non meno critica Teresanna Pugliese, che ha puntato il dito contro la leadership debole del gruppo: “Spadino non sta facendo il leader, non è bravo a dirigere. Il fuoco non si accende così: servono foglie secche, legna… Non ha senso mettersi a pescare ora che abbiamo del cibo in scatoletta. Era il momento di costruire un riparo, stanotte rischiamo il freddo. Ma tanto, come sempre, parlo al vento”.

L’incidente ha acceso le prime tensioni tra i concorrenti e ha mostrato quanto le dinamiche di gruppo siano già in crisi dopo poche ore dal loro arrivo. La produzione, attenta a garantire la sicurezza e il rispetto delle regole, ha già messo in chiaro che simili comportamenti non verranno tollerati. L’Isola dei Famosi 2025 è partita col botto — e non solo in senso figurato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.