Temptation Island 2025: il falò di confronto fra Alessio e Sonia M, la decisione finale
La scelta finale di Alessio e Sonia M al falò di confronto di Temptation Island 2025: ecco cos'è successo.
Ci sono volute tre puntate per portare al termine la disastrosa situazione sentimentale fra Alessio e Sonia M di Temptation Island 2025. I due fidanzati di origini pugliesi hanno tenuto banco per due intere settimane il racconto della trasmissione Mediaset sui social e nell’appuntamento del 17 luglio 2025 la faccenda è giustamente arrivata ad un epilogo. Per chi si era perso i capitoli precedenti, Alessio ha 39 anni ed è fidanzato da 8 anni con Sonia M, una donna di 48 anni con cui condivide la professione di avvocato. I due convivono da 7 anni a Ortanova (in provincia di Foggia) a casa di lei. Nel corso della prima puntata di Temptation Island, Alessio ha subito sganciato la bomba: ha ammesso in una conversazione con gli autori del programma che non è mai stato certo dei sentimenti che prova per la sua fidanzata e che la proposta di matrimonio che le fece di sua spontanea volontà era frutto di un semplice momenti di gratitudine per gli aiuti che Sonia gli ha dato nella vita professionale e personale. Lei è rimasta scioccata da queste parole tanto da chiedere immediatamente un falò di confronto anticipato, che però non si è mai consumato…
Temptation Island 2025: il falò di confronto fra Alessio e Sonia M, la decisione finale
Sonia M si presenta al falò di confronto, Filippo Bisciglia va a chiamare Alessio ma lui si rifiuta di raggiungere la spiaggia pur di non interrompere questa speciale esperienza dopo letteralmente poche ore dall’inizio. Sonia fa un ultimatum al suo fidanzato: se non si presenta, lascerà la trasmissione da sola. Alessio proprio non ne vuole sapere. I due sono costretti ad abbandonare il programma pur senza incontrarsi, da regolamento. Bisciglia però uno strappo alla regola lo fa, per Sonia: potrà continuare a vivere nel villaggio dei Tentatori. Ovviamente per mantenere i due ancora “in gioco”. Nella seconda puntata, Alessio chiede il falò di confronto a Sonia ma stavolta è lei a negarsi. Alessio se ne torna con le pive nel sacco a dormire in hotel per la seconda volta. Alessio chiede una seconda volta il falò di confronto nella puntata andata in onda stasera 17 luglio 2025 e stavolta l’incontro fra i due ci sarà.
I due vedono nel filmato della discussione di Alessio con gli autori di Temptation Island in cui Alessio ammette che “crede di non averla mai amata“. In realtà lui prova a rimangiarsi le parole dette sostenendo che in realtà quanto detto era un dubbio e non una affermazione. Le bacchettate di Monica riaccendono gli animi: “Quando ho sentito che tu stavi con me per gratitudine e come se hai preso un bisturi e mi hai squarciato il cuore senza anestesia“. Alessio strabuzza gli occhi: “Se ritenevo di amare davvero tanto Monica, perché dovevo venire qua a Temptation Island?“, sostenendo che il programma è basato sugli amori in crisi. La discussione si tramuta in breve tempo in una litigata in cui Filippo Bisciglia arriverà a prendere le difese di Sonia. Alessio spiega che in realtà la sua proposta di matrimonio era vera e sentita ma purtroppo il suo amore è scemato nel corso degli anni. Sonia attacca Alessio sostenendo che non è interessata a vivere un sentimento altalenante. La discussione fra i due dev’essersi protratta davvero molto: dopo alcune scene tagliate, il fidanzato ribadisce che in lui c’era comunque la volontà di mantenere un rapporto, basato anche solo sulla gratitudine e sulla protezione; Sonia rimane scossa ed allibita dai toni di Alessio che si fanno sempre più concitati: “Gratitudine e protezione valgono più dell’amore. Io per te mi sarei fatto ammazzate. Ora trovatelo uno che per te si farebbe ammazzare!” gli giura Alessio.
Arriva il momento della scelta. Filippo gli fa la fatidica domanda ma Sonia lo interrompe: “Alessio, ricordati che stiamo da otto anni…“. Alessio è rimasto infastidito anche dal fatto che la sua esperienza nel reality sia stata interrotta subito dalla sua (ex) fidanzata. Lui chiederà di uscire da solo. “Io credo di meritare una persona che sia certa dei suoi sentimenti nei miei confronti” – dice Sonia, facendo la sua scelta – “E che non gli serva mettersi alla prova con ragazzine di 20 anni. Io sono una donna di un certo livello. Speravo che Alessio tentasse di recuperare“. Filippo Bisciglia annuisce e congeda subito Alessio che lascia la trasmissione con una promessa: “Andrò a fare un percorso psicologico importante“. Bisciglia corre ad abbracciare Sonia, congratulandosi con lei: “Sei una persona meravigliosa“.