Soap Opera

Panettone farcito con crema zabaione, le ricette di Natale

Stiamo per essere sommersi da panettoni di Natale che magari non ci piacciono molto, con questa ricetta impariamo a farcire il panettone con la crema zabaione in modo perfetto

Le ricette di Natale sono davvero tante ma quando le nostre case iniziano a riempire di pandori e panettoni arriva puntuale la necessità di avere nuove ricette di Natale per farcirli. E’ un classico farcire il pandoro dandogli la forma di stella, sì l’effetto è bello ma mangiarlo poi è meno pratico. Molto più goloso alla fine risulta il panettone farcito, magari con crema zabaione. Questa non è una vera e propria ricetta ma più che altro un consiglio sul come utilizzare il panettone di Natale, come farcirlo in modo goloso. Così possiamo offrire un gran dolce di Natale ai nostri ospiti oppure regalarlo ai nostri cari. Per la ricetta completa del panettone cliccate qui, in questo modo fare tutto voi da solo scegliendo cosa mettere dentro il panettone, uvetta, canditi o anche solo crema allo zabaione o altro. Vediamo adesso la ricetta del panettone farcito con crema zabaione.

Ricette di Natale

Panettone farcito con crema zabaione

Ingredienti

1 panettone, 6 cucchiai di marsala, 4 tuorli, 4 cucchiai di zucchero e cioccolato fondente q.b.

Preparazione

In un pentolino a fuoco spento mettiamo i tuorli e lo zucchero, mescoliamo e uniamo il marsala. Cuociamo a bagnomaria a fuoco basso e mescoliamo sempre con una frusta. Dobbiamo ottenere un composto soffice, spegniamo il fuoco.

Svuotiamo il panettone senza avvicinarci troppo alle pareti e lasciando intero il pezzo di mollica del panettone che andiamo a togliere.

Tagliamo in orizzontale il pezzo di mollica in quattro parti. Spalmiamo sui dischi tre strati di crema, più uno strato che spalmiamo sulla base del panettone. Chiudiamo e mettiamo in frigo.

Prima di servire completiamo con scagliette di cioccolato fondente.

 

Fonte: donnamoderna



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.