Soap Opera

Centovetrine dice addio a Canale 5: si trasloca su Rete 4

Centovetrine cambia casa: dal 15 dicembre 2014 la soap italiana più amata e più seguita andrà in onda su Rete 4. Dopo più di dieci anni lascia Canale 5


Clamoroso trasloco deciso da Mediaset per la soap italiana più seguita da anni. Come avrete capito stiamo parlando di Centovetrine che ha un seguito di più di 3 milioni di spettatori. Ogni giorno la soap viene vista da questa media e allora Mediaset ha deciso di cambiare le carte in tavola cercando di offrire un nuovo palinsesto che possa anche far apprezzare di più la soap. Ma sarà davvero così? I fans di Centovetrine saranno contenti di tutto ciò? La soap italiana ambientata nel centrocommerciale di Torino si sposa su Rete 4 e fin qui nulla di particolarmente eccezionale. La cosa che potrebbe destabilizzare riguarda la scelta dell’orario della programmazione. Centovetrine infatti andrà in onda alle 20,00 nella fascia che viene considerata dagli analisti access prime time. Ma quante mamme potranno continuare a vedere la soap mentre preparano la cena, fanno il bagnetto ai bambini e sistemano la casa?  Quello che forse non è chiaro in questi casi è che le fiction al pomeriggio hanno un seguito per diversi motivi. Il primo è che spesso si tiene il televisore accesso mentre si riordina la cucina dopo il pranzo, mentre si mangia magari attendendo che i bambini rientrino da scuola. La sera è tutta un’altra storia. E lo avevamo anche capito quando Il segreto era stato spostato alle 19,00 con tanto di lamentele da parte del pubblico che segue le soap. Un conto è sedersi sul divano, preparare il caffè e vedere per una mezz’ora Centovetrine, un conto è pensare di costringere la famiglia a cena a guardare la soap. Questo è ovviamente il nostro punto di vista. Mediaset ha le sue ragioni per portare avanti questa scelta.

CENTOVETRINE SU RETE 4 DAL 15 DICEMBRE 214

I vertici Mediaset parlano di una fascia privilegiata, quella delle 20,00. Se lo dicono loro avranno dei buoni motivi. Detto questo ( verrebbe da dire ai posteri l’ardua sentenza) ricordiamo che Centovetrine non andrà più in onda su Canale 5 a partire proprio dal 15 dicembre.

E su Canale 5 che cosa succederà? Su Canale 5 andranno in onda due puntate di Beautiful, almeno per ora. Dopo le vacanze natalizie poi il palinsesto potrebbe variare ma non sappiamo ancora. Chissà potremmo magari vedere la fascia del day time di Amici oppure potrebbe esserci spazio alle finestre de L’Isola dei famosi. Ne parleremo dopo aver mangiato il panettone.

comunicato



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Centovetrine dice addio a Canale 5: si trasloca su Rete 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.