Soap Opera

Una vita è la nuova soap di Canale 5 che cerca il segreto del successo

Una vita è la nuova soap spagnola che sbarba nel palinsesto estivo di Canale 5. Acacias 38 avrà lo stesso successo de El secreto de Puente Viejo?


Un titolo ironico, permettetecelo. Del resto la volontà di mediaset è evidente a tutti: comprare i diritti della soap spagnola Acacias 38 che arriva in Italia con il titolo “Una vita”, e sperare che la serie abbia almeno la metà del successo che ha avuto su Canale 5 El secreto de Puente Viejo. Del resto le basi ci sono tutte: la serie è stata ideata dalla stessa autrice della soap con Pepa e Tristan, debutta in estate come era successo con Il segreto, ci racconta una storia di intrighi, bugie e amori e l’ambientazione non è nel presente ma ci porta indietro nel tempo! Una soap in costume per cercare quindi di conquistare l’affetto del pubblico a casa che in estate quindi potrebbe trovare interessante la soap. Una vita andrà in onda da lunedì 22 giugno 2015 alle 14,45. Alla fine Mediaset come annunciato tramite comunicato ufficiale, ha deciso di rinunciare alla messa in onda degli episodi restanti di Centovetrine, una mossa che non abbiamo ben capito ma così è e ce ne faremo tutti una ragione. Sono 44 le puntate della prima stagione dalla durata di 50 minuti ciascuna. Vediamo in breve delle curiosità sulla trama che si svilupperà nel corse della prima stagione. 

UNA VITA LA NUOVA SOAP DI CANALE 5: LA TRAMA

una vitaSiamo nel 1899 ed Acacia 38 è l’indirizzo di un palazzo nel quale vivono e convivono i protagonisti della telenovela, ovvero alcune famiglie borghesi e le cameriere che lavorano a servizio da loro. In una spirale di bugie, segreti, passioni e gelosie faremo la conoscenza di Manuela (Sheyla Fariña) una giovane donna che fugge da un passato disastrato nel quale – ha dovuto lasciare il suo bambino ( questa è una delle scene che vediamo nel promo della soap in onda proprio in questi giorni su Canale 5); con lei German Serra (Roger Berruezo), un medico dagli alti valori sposato con una donna che non ama, Cayetana (Sara Miquel), ed un universo di altri personaggi che saranno spettatori, complici e nemici del loro incontro fatale. Secondo alcuni critici televisivi la soap ricorda per la trama che sviluppa la più famosa Downton Abbey proprio per gli intrighi che si vengono a creare tra i ricchi e i meno ricchi, i loro servi, in una strana convivenza che mescola quindi le classi ma solo di nascosto.

Carmen diventerà la nuova Pepa? Le due donne sembrano avere molto in comune: un bambino abbandonato, un nuovo lavoro nella residenza dei padroni più ricchi, la tipica bellezza mediterranea e coraggio da vendere. Sheyla Fariña sarà la nuova Megan Montaner?

IL NUOVO POMERIGGIO DI CANANE 5 ALL’INSEGNA DELLA SOAP

Lasciando l’informazione e le dirette alla rai quindi, Canale 5 sceglie di dare un pomeriggio estivo leggero al pubblico della rete. Sarà una indigestione di soap: si inizia infatti da Beautiful, che dovrebbe quindi raddoppiare con la prima puntata alle 13,40 la seconda alle 14,10 ed essere quindi il traino della nuova soap di Canale 5. E poi subito dopo Una vita andrà in onda Il segreto: il pubblico sarà in compagnia delle soap fino alle 17,00 per un pomeriggio davvero rilassante.

Riusciranno i nuovi protagonisti della serie a conquistare il pubblico di Canale 5? A giudicare dai commenti che arrivano dalla Spagna, per parte del pubblico Acacias 38 è una delle serie più belle di sempre ma non sembra aver avuto lo stesso successo de Il segreto. La speranza è che non sia un flop come è stato Terra Ribelle. Staremo a vedere!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Una vita è la nuova soap di Canale 5 che cerca il segreto del successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.