Soap Opera

Ritorno a Las Sabinas parte su Rai 1: una tenuta da salvare e un giallo, come è morto Oscar?

Ritorno a Las Sabinas partirà lunedì su Rai 1: è la soap spagnola scelta per l'estate della rete. Di che cosa parla? Due sorelle e una tenuta da salvare...Intrighi, amori, bugie e un presente da costruire

soap ritorno a las sabinas

Durante lo stop estivo de Il paradiso delle signore, Rai 1 porta in prima serata Ritorno a Las Sabinas, un’appassionante serie tv spagnola composta da ben settanta episodi, racchiusi in un’unica stagione (non è previsto un seguito). Diretta da Jordi Frades e già trasmessa in Spagna su Disney Plus nell’ottobre scorso, la fiction approda ora sull’ammiraglia Rai per coinvolgere il pubblico con una storia ricca di emozioni, segreti e ritorni inattesi.

Molti spettatori sono rimasti un po’ delusi perchè si aspettavano di vedere la continuazione di Sei sorelle, la soap spagnola che aveva fatto compagnia nelle passate stagioni al pubblico. Ma gli ascolti non erano stati esaltati e infatti la Rai ha deciso di non rinnovare la messa in onda. Torniamo quindi a Ritorno a Las Sabinas, che cosa dobbiamo aspettarci da questa soap?

Ritorno a Las Sabinas: la soap dell’estate di Rai 1

Al centro della trama ci sono le sorelle Molina, Gracia e Paloma, che dopo anni di lontananza si ritrovano nella loro terra natale, Manterana. Il motivo del ricongiungimento è la salute precaria del padre, Don Emilio, e la necessità di salvare la storica tenuta di famiglia, Las Sabinas, ormai sull’orlo del collasso economico.

Il ritorno a casa riapre vecchie ferite e riaccende sentimenti sopiti. Gracia ritrova Miguel, il suo primo amore, che però è ora fidanzato con Esther, figlia dell’influente e facoltosa Donna Paca Utrera. Il loro incontro riporta alla luce ricordi intensi, ma Gracia deve anche fare i conti con i pericolosi affari del marito Antón a Madrid, che potrebbero minacciare la stabilità della famiglia…

Ritorno a Las Sabinas: cosa vedremo nella prima settimana di messa in onda

La nuova soap spagnola andrà in onda dal 12 maggio 2025 su Rai 1, subito dopo La volta buona. La trama degli episodi della settimana ci racconta che Paloma riallaccerà il legame con l’amica di sempre, Esther, e si confronta con Donna Paca, che pur essendo in conflitto con Don Emilio, offre un inaspettato aiuto per salvare Las Sabinas. Le dinamiche si complicano ulteriormente quando Miguel, aiutando Gracia a sistemare il capanno di Emilio, intuisce che lei non è stata del tutto sincera riguardo al suo matrimonio.

La trama di Ritorno a Las Sabinas, si arricchisce con l’arrivo di nuovi personaggi e sottotrame: Lucas pensa di tornare a Madrid, ma tradisce la fiducia della zia Paloma; Esther, sempre più turbata dalla vicinanza tra Gracia e Miguel, avverte le sorelle sulle condizioni critiche di Emilio; Tano propone a Gracia un progetto legato al Municipio; e Miguel, nel tentativo di riconquistare Esther, si dedica con impegno all’organizzazione delle nozze.

In un intreccio di tensioni familiari, segreti nascosti e amori impossibili, Gracia e Paloma dovranno trovare un modo per salvare Las Sabinas e affrontare le conseguenze delle loro scelte. Sullo sfondo, l’inquietudine di Manuela, determinata a far luce sulla misteriosa morte di Óscar Egea, aggiunge un tocco di mistero alla narrazione. E questo succederà solo nella prima settimana di Ritorno a Las Sabinas, noi vi racconteremo tutti i dettagli!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.